L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Conigli pasquali, registi frustrati e mogli per finta nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Cominciamo un’altra settimana all’insegna del grande cinema con il nostro consueto appuntamento del lunedì con i trailer di tutti i film che troveremo in sala a partire dal prossimo venerdì! Iniziamo subito dando un’occhiata al trailer di Hop, il nuovo lungometraggio realizzato in tecnica mista e prodotto dalla Illumination Enterteinment di Chris Meledandri.

Questo trailer è molto divertente, soprattutto nella seconda parte, e promuove quel classico genere di pellicola che promette di far passare un paio d’ore in allegria a tutta la famiglia a suon di caramelle, pulcini… e rock’n’roll!!!
Proseguiamo la nostra carrellata di video, andando a vedere il trailer di Boris – Il film, versione per il grande schermo dell’omonima serie tv, una delle più originali ed apprezzate prodotte in Italia negli ultimi anni. Nel trailer che vi proponiamo qui sotto, i personaggi non vengono presentati se non per grandi linee, dando in questo modo per scontato che il pubblico abbia già avuto modo di conoscerli attraverso la serie tv.

Riuscirà il film a sorprendere per originalità tanto quanto la serie? Staremo a vedere…
Continuiamo con un’altra commedia, ma questa volta made in USA, andando a vedere il trailer di  Mia moglie per finta, film di Dennis Dugan con Adam Sandler e Jennifer Aniston. Classica storia di un playboy incallito con il vizio delle bugie e l’allergia ai legami seri che rimane folgorato quando incontrala ragazza dei suoi sogni. Trama un po’ scontata e un finale già scritto per un trailer abbastanza piatto e privo di elementi forti:

E ora diventiamo tutti supereroi con il trailer di Kick-Ass, cinecomic ispirato all’omonimo fumetto realizzato da Mark Millar:

Beh gli elementi che contraddistinguono il “film fumettone” ci sono tutti: ritmo, azione, effetti speciali (anche se non tantissimi in questo caso) e cartelli in grafica comic style che, se da una parte attirano gli amanti del genere, dall’altra fanno scappare a gambe levate il pubblico più generalista.
Cambiamo decisamente genere con The Ward – Il Reparto, ultima fatica del maestro del brivido John Carpenter che, almeno a giudicare da questo trailer in cui la tensione si taglia col coltello, promette di farci saltare non poco sulla poltrona del cinema! Amanti dell’horror, guardate e gioite!

Proseguiamo con Poetry, film coreano vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2010. Una storia profonda e commovente riassunta in un trailer forse un po’ lento ma in cui si percepisce il dramma interiore che vive la protagonista della pellicola, una donna di 65 anni alle prese con i primi sintomi dell’Alzheimer e con una terribile accusa a carico del nipote sedicenne…

E chiudiamo con La fine è il mio inizio, film tratto dalla biografia che lo scrittore Tiziano Terzani ha dettato a suo figlio Folco mesi prima di morire a causa di un cancro e pubblicata postuma. Il trailer che vi proponiamo qui sotto è molto toccante e sia le immagini che il tono con cui il protagonista racconta la sua storia in prima persona trasmettono allo stesso tempo malinconia ma anche grande serenità, sentimento, quest’ultimo, proprio di chi è consapevole di aver vissuto a pieno la sua vita:

Allora avete scelto quale film andrete a vedere questa settimana? Avete tempo fino a venerdì per decidere! Nel frattempo mandateci i vostri commenti sui trailer che abbiamo appena visto e provate a dire la vostra sugli incassi del week-end partecipando alla nostra BoxOffice Cup! Se invece volete essere aggiornati su tutte le trame dei film in uscita, non perdete l’appuntamento del venerdì con la nostre rubriche ScreenWEEKend e ScreenWEEKend speciale Kids!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.