Conigli pasquali, registi frustrati e mogli per finta nei trailer di questa settimana!

Conigli pasquali, registi frustrati e mogli per finta nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Cominciamo un’altra settimana all’insegna del grande cinema con il nostro consueto appuntamento del lunedì con i trailer di tutti i film che troveremo in sala a partire dal prossimo venerdì! Iniziamo subito dando un’occhiata al trailer di Hop, il nuovo lungometraggio realizzato in tecnica mista e prodotto dalla Illumination Enterteinment di Chris Meledandri.

Questo trailer è molto divertente, soprattutto nella seconda parte, e promuove quel classico genere di pellicola che promette di far passare un paio d’ore in allegria a tutta la famiglia a suon di caramelle, pulcini… e rock’n’roll!!!
Proseguiamo la nostra carrellata di video, andando a vedere il trailer di Boris – Il film, versione per il grande schermo dell’omonima serie tv, una delle più originali ed apprezzate prodotte in Italia negli ultimi anni. Nel trailer che vi proponiamo qui sotto, i personaggi non vengono presentati se non per grandi linee, dando in questo modo per scontato che il pubblico abbia già avuto modo di conoscerli attraverso la serie tv.

Riuscirà il film a sorprendere per originalità tanto quanto la serie? Staremo a vedere…
Continuiamo con un’altra commedia, ma questa volta made in USA, andando a vedere il trailer di  Mia moglie per finta, film di Dennis Dugan con Adam Sandler e Jennifer Aniston. Classica storia di un playboy incallito con il vizio delle bugie e l’allergia ai legami seri che rimane folgorato quando incontrala ragazza dei suoi sogni. Trama un po’ scontata e un finale già scritto per un trailer abbastanza piatto e privo di elementi forti:

E ora diventiamo tutti supereroi con il trailer di Kick-Ass, cinecomic ispirato all’omonimo fumetto realizzato da Mark Millar:

Beh gli elementi che contraddistinguono il “film fumettone” ci sono tutti: ritmo, azione, effetti speciali (anche se non tantissimi in questo caso) e cartelli in grafica comic style che, se da una parte attirano gli amanti del genere, dall’altra fanno scappare a gambe levate il pubblico più generalista.
Cambiamo decisamente genere con The Ward – Il Reparto, ultima fatica del maestro del brivido John Carpenter che, almeno a giudicare da questo trailer in cui la tensione si taglia col coltello, promette di farci saltare non poco sulla poltrona del cinema! Amanti dell’horror, guardate e gioite!

Proseguiamo con Poetry, film coreano vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2010. Una storia profonda e commovente riassunta in un trailer forse un po’ lento ma in cui si percepisce il dramma interiore che vive la protagonista della pellicola, una donna di 65 anni alle prese con i primi sintomi dell’Alzheimer e con una terribile accusa a carico del nipote sedicenne…

E chiudiamo con La fine è il mio inizio, film tratto dalla biografia che lo scrittore Tiziano Terzani ha dettato a suo figlio Folco mesi prima di morire a causa di un cancro e pubblicata postuma. Il trailer che vi proponiamo qui sotto è molto toccante e sia le immagini che il tono con cui il protagonista racconta la sua storia in prima persona trasmettono allo stesso tempo malinconia ma anche grande serenità, sentimento, quest’ultimo, proprio di chi è consapevole di aver vissuto a pieno la sua vita:

Allora avete scelto quale film andrete a vedere questa settimana? Avete tempo fino a venerdì per decidere! Nel frattempo mandateci i vostri commenti sui trailer che abbiamo appena visto e provate a dire la vostra sugli incassi del week-end partecipando alla nostra BoxOffice Cup! Se invece volete essere aggiornati su tutte le trame dei film in uscita, non perdete l’appuntamento del venerdì con la nostre rubriche ScreenWEEKend e ScreenWEEKend speciale Kids!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI