Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/10/26/Salt-Angelina-Jolie-foto-dalla-premiere-di-Londra-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cleopatra con Angelina Jolie passerà nelle mani di David Fincher?

Cleopatra con Angelina Jolie passerà nelle mani di David Fincher?

Di Leotruman

Si è fatto un grand parlare nei mesi scorsi di un progetto della Sony Pictures, che sembra aver intenzione di riportare la figura di Cleopatra al cinema questa volta con protagonista Angelina Jolie.

Ma le produzioni sulla regina egiziana sono sempre state “maledette”, e anche in questo caso i guai sono iniziati già in fase di sviluppo.

Salt Angelina Jolie foto dalla premiere di Londra 1

Inizialmente si era parlato di James Cameron come possibile regista, che voleva adattare una sceneggiatura di Brian Helgeland in un kolossal PG-13 in 3D, ma Cameron ha iniziato a dedicarsi anima e corpo ai sequel di Avatar e per almeno 4 anni non sarà disponibile.

A gennaio vi avevamo invece riportato la notizia che il regista di due terzi della serie di Jason Bourne, Paul Greengrass, ma sembra avervi rinunciato per poter lavorare a tempo pieno su Memphis, un film sull’assassinio di Martin Luther King Jr. che verrà prodotto dalla Universal.

A chi passare la patata bollente? Deadline riporta che il produttore della pellicola Scott Rudin avrebbe intenzione di coinvolgere il regista David Fincher nel progetto.

Il fatto segue logiche ben precise, visto che il trio Fincher-Rudin-Sony ha lavorato insieme nell’acclamato The Social Network (8 nomination, 3 Oscar vinti) e sta producendo il remake americana di Uomini che odiano le donne. Perché non continuare una valida collaborazione anche per Cleopatra?

Il problema principale sono i numerosi impegni del regista due volte candidato agli Academy Awards: infatti nonostante il primo film della trilogia di Larsson non sia ancora uscito, lui e il suo team stanno già la lavorando anche a La Ragazza che giocava con il fuoco (il secondo della serie) e inoltre è coinvolto con la Disney nel progetto di 20.000 leghe sotto i mari: Capitano Nemo, un kolossal che dovrebbe girare il prossimo anno.

Ma Deadline riporta che la Sony ha una certa fretta per portare avanti il progetto e probabilmente vuole iniziare entro l’anno per programmare un’uscita nel 2012, e il rischio è che un accordo non si riesca a trovare.

Tornando a Cleopatra, Rudin l’ha descritto come il primo racconto sulla famosa regina dal punto di vista della donna. Non sarà quindi presentata solo come una seduttrice, come nel classico del 1963 interpretato da Elizabeth Taylor, ma sarà dato ampio spazio al suo ruolo politico, di stratega e guerriera, il tutto ovviamente contornato da un dosato carisma sessuale che l’ha resa nota attraverso i secoli.

Sembra un ruolo cucito su misura per Angelina Jolie, che sarebbe perfetta nell’incarnare le sfumature e l’ambiguità di Cleopatra, e che saprebbe attirare non pochi spettatori nelle sale cinematografiche.

Attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi e vi aggiorneremo quanto prima possibile. Voi avete mai visto la versione del 1963 di Cleopatra con la coppia Tylor-Burton? Ve lo consiglio caldamente e potete trovarlo su Amazon.it, ecco il link: Cleopatra (Dvd)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2: $10.75M dalle anteprime, miglior risultato dal 2019 per un film animato 1 Luglio 2022 - 19:11

In Corea del Sud Top Gun: Maverick rimane al primo posto, mentre in Cina ritroviamo Lighting Up the Stars. In Giappone debutta al primo posto Laid-Back Camp Movie

Stranger Things 4: il finale ha mandato in tilt Netflix 1 Luglio 2022 - 17:26

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things è da poco disponibile su Netflix ha mandato in tilt Netflix.

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film 1 Luglio 2022 - 16:53

Lo storico doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story ha spiegato perché non ha preso parte al nuovo film

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.