CinemaCon 2011 – la descrizione delle scene di Super 8 Thor e Captain America

CinemaCon 2011 – la descrizione delle scene di Super 8 Thor e Captain America

Di Leotruman

Proprio in questi giorni a Las Vegas si sta tenendo il CinemaCon 2011, un tempo chiamato ShoWest. Si tratta di una convention per gli esercenti e gli operatori del settore dove i professionisti si incontrano per conoscere nuove attrezzature, tendenze e naturalmente tutti i più importanti film in uscita.

E’ l’occasione anche per gli appassionati di cinema per conoscere materiali promozionali inediti, come i numerosi poster che vi abbiamo mostrato ieri (qui il post).

Vengono anche mostrate in anteprime alcune scene dei kolossal in arrivo, e il sito Slashfilm ci fornisce un ottimo resoconto delle presentazioni di Thor, Captain America-Il Primo Vendicatore e Super 8, che sono tra i film più attesi dei prossimi mesi.

Ecco quali scene sono state mostrate e i commenti del sito:
Thor Poster Italia

  • THOR:

Sono stati mostrati circa 20 minuti di scene della parte centrale del film. In particolare:

– Quando Thor viene esiliato sulla Terra, dove incontra i personaggi di Natalie Portman, Kat Dennings e Stellan Skarsgård.

– Una scena in cui Thor è in cerca del suo martello, che è caduto sulla Terra e, come si è visto nell’epilogo di Iron Man 2, è stato scoperto dallo SHIELD (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate).

– Una sequenza in parte mostrata nel trailer in cui Thor irrompe allo SHIELD per recuperare il suo martello, che è bloccato nel bel mezzo di un cratere.

Il commento dell’inviato di SlashFilm è a dir poco entusiastico. I 5 minuti presentati lo scorso anno al ComicCon avevano convinto poco, inoltre il regista Kenneth Branagh non era d’accordo nel proiettare in 3D il filmato (visto che gli effetti visivi non sono ancora completi). In questo caso le sequenze sono sembrate di ottima qualità e hanno lasciato il segno, alzando ulteriormente l’aspettativa nei confronti del film.

Sorprende inoltre la scelta controcorrente di aver proiettato scene della parte centrale del film rispetto all’inizio o alla fine. Infatti il secondo atto è quello che notoriamente è più difficile da scrivere e realizzare, e molti cinecomic sono proprio “caduti” a causa di una parte centrale debole. Il fatto che la Marvel abbia voluto proporre queste particolari sequenza potrebbe avere un significato positivo, oppure sono nervosi riguardo alla scene su Asgard nella prima parte del film.

Captain America Il Primo Vendicatore Poster Italia 01

  • CAPTAIN AMERICA:

Anche per l’altro cinecomic targato Marvel sono stati proiettati ben 20 minuti in anteprima. Ecco le scene:

– La prima scena è quella con cui si apre il film. E’ ambientata ai giorni nostri nel momento in cui viene scoperto lo scudo di Captain America nell’Antartide.

– La seconda mostra Abraham Erskine (Stanley Tucci) e Howard Stark (Dominic Cooper) mentre iniettano il siero del Super Soldato in Steve Rogers.

– Nella terza, Chris Evans incontra Howard Stark, che gli mostra le armi ultra-tecnologiche in dotazione, e ha un breve dialogo con Peggy Carter.

– Nell’ultima Captain America prende il suo nuovo scudo, e Peggy esegue un piccolo “test” (in parte visto nel trailer).

Nonostante il filmato del ComicCon dello scorso anno avesse esaltato lo staff di SlashFilm, l’inviato è rimasto leggermente deluso dalle scene presentate qui al CinemaCon nonostante le aspettative nei confronti del film rimangano invariate.

La preoccupazione principale rimane il tono del film, visto che l’atmosfera non appare seriosa quanto ipotizzato o sperato. In ogni caso nelle presentazioni di questo tipo si è molto consapevoli del fatto che si assiste a filmati di fuori contesto, che potrebbe funzionare molto meglio all’interno del film stesso. Il giudizio è quindi rimandato alla fine di luglio dopo la visione dell’intero film.

Super 8 Poster USA

  • SUPER 8:

Sono state mostrate le stesse scene che vi abbiamo descritto settimana scorsa dopo l’anteprima a New York presentata da J.J.Abrams in persona (qui il post).

Ecco alcune osservazioni sempre dell’inviato di Slashfilm:

– Nonostante la scena dell’incidente ferroviario sia stata in parte mostrata nel teaser trailer, nella scena mostrata direttamente dal film lo scontro è ripreso dal punto di vista dei bambini e praticamente quasi nessuna dei frammenti del teaser è realmente inserito nella pellicola. L’incidente è spettacolare oltre ogni immaginazione.

– La cosa che impressiona maggiormente è il senso di autenticità delle interazioni nel gruppo di ragazzini, i protagonisti della pellicola. Elle Fanning si distingue tra tutti ed è eccezionale.

– Molte persone, tra cui lo stesso Abrams, stanno confrontando Super 8 con le produzioni Amblin. Ma in questo caso sembra che le interazioni tra i ragazzini siano più simili a film come Stand By Me, e si ha la sensazione che questa sia la storia più personale mai raccontata da Abrams più che un vero omaggio. Non saltano all’occhio, almeno in queste scene, citazioni ai vari film di Spielberg. Tuttavia sembra di stare effettivamente nello stesso universo e nello stesso tempo delle produzioni degli anni ’70-’80 di Spielberg.

Tre attesissime pellicole, tre film che non vediamo l’ora di vedere. Ecco le schede del database su cui potete trovare tutte le news, i video e le foto dei film. Inoltre per le notizie su Thor vi rimando al nostro blog tematico (qui il link), stessa cosa per Captain America- il primo vendicatore (qui il blog tematico).

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI