L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CinemaCon 2011 – la descrizione delle scene di Super 8 Thor e Captain America

Di Leotruman

Proprio in questi giorni a Las Vegas si sta tenendo il CinemaCon 2011, un tempo chiamato ShoWest. Si tratta di una convention per gli esercenti e gli operatori del settore dove i professionisti si incontrano per conoscere nuove attrezzature, tendenze e naturalmente tutti i più importanti film in uscita.

E’ l’occasione anche per gli appassionati di cinema per conoscere materiali promozionali inediti, come i numerosi poster che vi abbiamo mostrato ieri (qui il post).

Vengono anche mostrate in anteprime alcune scene dei kolossal in arrivo, e il sito Slashfilm ci fornisce un ottimo resoconto delle presentazioni di Thor, Captain America-Il Primo Vendicatore e Super 8, che sono tra i film più attesi dei prossimi mesi.

Ecco quali scene sono state mostrate e i commenti del sito:
Thor Poster Italia

  • THOR:

Sono stati mostrati circa 20 minuti di scene della parte centrale del film. In particolare:

– Quando Thor viene esiliato sulla Terra, dove incontra i personaggi di Natalie Portman, Kat Dennings e Stellan Skarsgård.

– Una scena in cui Thor è in cerca del suo martello, che è caduto sulla Terra e, come si è visto nell’epilogo di Iron Man 2, è stato scoperto dallo SHIELD (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate).

– Una sequenza in parte mostrata nel trailer in cui Thor irrompe allo SHIELD per recuperare il suo martello, che è bloccato nel bel mezzo di un cratere.

Il commento dell’inviato di SlashFilm è a dir poco entusiastico. I 5 minuti presentati lo scorso anno al ComicCon avevano convinto poco, inoltre il regista Kenneth Branagh non era d’accordo nel proiettare in 3D il filmato (visto che gli effetti visivi non sono ancora completi). In questo caso le sequenze sono sembrate di ottima qualità e hanno lasciato il segno, alzando ulteriormente l’aspettativa nei confronti del film.

Sorprende inoltre la scelta controcorrente di aver proiettato scene della parte centrale del film rispetto all’inizio o alla fine. Infatti il secondo atto è quello che notoriamente è più difficile da scrivere e realizzare, e molti cinecomic sono proprio “caduti” a causa di una parte centrale debole. Il fatto che la Marvel abbia voluto proporre queste particolari sequenza potrebbe avere un significato positivo, oppure sono nervosi riguardo alla scene su Asgard nella prima parte del film.

Captain America Il Primo Vendicatore Poster Italia 01

  • CAPTAIN AMERICA:

Anche per l’altro cinecomic targato Marvel sono stati proiettati ben 20 minuti in anteprima. Ecco le scene:

– La prima scena è quella con cui si apre il film. E’ ambientata ai giorni nostri nel momento in cui viene scoperto lo scudo di Captain America nell’Antartide.

– La seconda mostra Abraham Erskine (Stanley Tucci) e Howard Stark (Dominic Cooper) mentre iniettano il siero del Super Soldato in Steve Rogers.

– Nella terza, Chris Evans incontra Howard Stark, che gli mostra le armi ultra-tecnologiche in dotazione, e ha un breve dialogo con Peggy Carter.

– Nell’ultima Captain America prende il suo nuovo scudo, e Peggy esegue un piccolo “test” (in parte visto nel trailer).

Nonostante il filmato del ComicCon dello scorso anno avesse esaltato lo staff di SlashFilm, l’inviato è rimasto leggermente deluso dalle scene presentate qui al CinemaCon nonostante le aspettative nei confronti del film rimangano invariate.

La preoccupazione principale rimane il tono del film, visto che l’atmosfera non appare seriosa quanto ipotizzato o sperato. In ogni caso nelle presentazioni di questo tipo si è molto consapevoli del fatto che si assiste a filmati di fuori contesto, che potrebbe funzionare molto meglio all’interno del film stesso. Il giudizio è quindi rimandato alla fine di luglio dopo la visione dell’intero film.

Super 8 Poster USA

  • SUPER 8:

Sono state mostrate le stesse scene che vi abbiamo descritto settimana scorsa dopo l’anteprima a New York presentata da J.J.Abrams in persona (qui il post).

Ecco alcune osservazioni sempre dell’inviato di Slashfilm:

– Nonostante la scena dell’incidente ferroviario sia stata in parte mostrata nel teaser trailer, nella scena mostrata direttamente dal film lo scontro è ripreso dal punto di vista dei bambini e praticamente quasi nessuna dei frammenti del teaser è realmente inserito nella pellicola. L’incidente è spettacolare oltre ogni immaginazione.

– La cosa che impressiona maggiormente è il senso di autenticità delle interazioni nel gruppo di ragazzini, i protagonisti della pellicola. Elle Fanning si distingue tra tutti ed è eccezionale.

– Molte persone, tra cui lo stesso Abrams, stanno confrontando Super 8 con le produzioni Amblin. Ma in questo caso sembra che le interazioni tra i ragazzini siano più simili a film come Stand By Me, e si ha la sensazione che questa sia la storia più personale mai raccontata da Abrams più che un vero omaggio. Non saltano all’occhio, almeno in queste scene, citazioni ai vari film di Spielberg. Tuttavia sembra di stare effettivamente nello stesso universo e nello stesso tempo delle produzioni degli anni ’70-’80 di Spielberg.

Tre attesissime pellicole, tre film che non vediamo l’ora di vedere. Ecco le schede del database su cui potete trovare tutte le news, i video e le foto dei film. Inoltre per le notizie su Thor vi rimando al nostro blog tematico (qui il link), stessa cosa per Captain America- il primo vendicatore (qui il blog tematico).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.