Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/7/3/La-Maledizione-della-Prima-Luna-Poster-USA11_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinema e Pirati, Keira Knightley ed Elizabeth Swann.

Cinema e Pirati, Keira Knightley ed Elizabeth Swann.

Di Leotruman

Proseguiamo il cammino che ci porterà fino all’uscita di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, il quarto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi diretto da Rob Marshall che arriverà in Italia e nel mondo il 18 maggio 2011.

Ieri, nell’appuntamento dedicato ai film “pirateschi”, abbiamo parlato di Hook-Capitan Uncino (qui il post) mentre oggi continuiamo con i personaggi che hanno reso così celebre la saga de I Pirati dei Caraibi.

Dopo  Jack Sparrow e Will Turner oggi parleremo di…

La Maledizione della Prima Luna Poster USA11

miss Elizabeth Swann, il personaggio che ha cambiato la vita alla giovane attrice Keira Knightley, che era solo 18enne all’epoca in cui il primo film uscì nelle sale.

La maledizione della prima luna (2003) si apre proprio con la piccola Elizabeth sulla prua di una nave che canta “Yo Ho, Yo Ho..la spada, il corvo e il mare…” e che viene immediatamente zittita da uno dei marinai perché cantare canzoni sui pirati non porta bene. Dopo poco infatti trovano realmente una nave pirata, che però è in fiamme: solo un bambino si è salvato, e il suo nome è Will Turner.

Dopo 8 anni anni ritroviamo Elizabeth a Port Royal dove vive con il padre, il governatore Swann, in una bellissima villa che purtroppo è la prima ad essere assalita dopo lo sbarco della ciurma di Capitan Barbossa: la Perla Nera infatti è stata attirata sull’isola per errore proprio dalla ragazza e dal medaglione Inca sottratto a Will al momento del loro primo incontro.

Pirati dei Caraibi La maledizione del forziere fantasma Poster USA4Rapita dai pirati, Elizabeth dimostrerà di non essere una ragazzina ricca e viziata ma di avere anche un carattere forte che le permette di fronteggiare (almeno a parole) il terribile Capitan Barbossa.

Il loro battibecco sul Parler e sul codice dei pirati è davvero spumeggiante e indimenticabile.

Dimostrando una grande astuzia, Elizabeth fingerà di essere la figlia di sputafuoco Bill Turner (il padre di Will) e solo in quel modo le verrà risparmiata la vita.

Paradossalmente non sarà il suo promesso sposo, il Capitano Norrington, ad andare in sua ricerca e soccorso, ma sarà proprio Will (Orlando Bloom) con il più incredibile e improbabile degli alleati: il pirata Jack Sparrow.

La ragazza verrà trovata, ma la loro avventura continuerà fino a scoprire il tesoro maledetto degli Inca e la terribile maledizione dei membri della Perla Nera.

Keira Knightley deve molto se non tutto al suo ruolo in questo film. Già sulle scene da qualche anno grazie ad una piccola parte in Star Wars episodio I, all’horror The Hole e alla commedia Sognando Beckam.

Ma dal 2003 è passata da attrice talentuosa e carina a super-star globale! La Knightely ha continuato a recitare anche negli altri due film della trilogia, ma in seguito ha deciso di non riprendere il suo ruolo in questo quarto capitolo.

Infatti ha messo da parte kolossal e blockbuster e preferisce dedicarsi a piccoli film indipendenti, come il bellissimo Espiazione (che la ha fatto guadagnare la sua prima nomination agli Oscar) e il commuovente Non Lasciarmi, in uscita nelle sale italiane proprio domani.

In ogni caso tanti la ricorderanno per sempre come l’attrice de I Pirati dei Caraibi, e anche per i suoi memorabili duetti con Johnny Depp-Sparrow.

Come dimenticare la scena in cui sull’isola deserta brucia la scorta di rum di Jack, che gli urla più volte “Ma perché hai bruciato il rum?!”.

Ecco l’esilarante video:

Come vi dicevo l’esperienza di Keira Knightley con i Pirati dei Caraibi si è conclusa con il terzo episodio, e infatti non ritornerà nel quarto capitolo, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, la cui uscita è prevista per il 18 maggio 2011.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.