L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christopher Nolan alla regia di Blade Runner 2?

Christopher Nolan alla regia di Blade Runner 2?

Di Marco Triolo

Solamente tre giorni fa vi abbiamo dato la notizia che la Alcon Entertainment ha acquisito i diritti di Blade Runner per realizzare un prequel o un sequel basato sul film di Ridley Scott. Ora, arriva un interessante aggiornamento: i produttori della Alcon, Andrew Kosove, Broderick Johnson e Bud Yorkin, hanno rivelato chi vorrebbero alla regia del progetto, ovvero Christopher Nolan. Ecco cos’hanno rivelato a io9:

“Kosove: Il nostro amico Chris Nolan, con cui abbiamo realizzato Insomnia, sarebbe la scelta dei nostri sogni. […] Credo che la metodologia che Nolan ha applicato a Batman sia esattamente quello a cui aspiriamo indipendentemente dal regista che assumeremo, sia che si tratti di Ridley Scott o di qualcun altro”.

Un momento! Il ritorno di Ridley Scott? Non così in fretta:

“Kosove: Non dirò se abbiamo contattato o meno Ridley Scott, ma dirò che la sua benedizione è molto importante per la Alcon. E’ importante per Bud Yorkin [produttore anche dell’originale], e certamente abbiamo il più grande rispetto per lui come regista. E’ uno dei più grandi registi viventi e uno dei più grandi di tutti i tempi”.

L’intervista rivela anche che, per ora, la compagnia non ha ancora stabilito se si tratterà di un seguito o un prequel, ma che ascolterà diverse idee e proposte e sceglierà la strada migliore e i migliori sceneggiatori e registi possibili, a cui affiderà il progetto senza interferire. Una politica che la Alcon ha applicato anche con Codice Genesi e Insomnia. Una storia che comunque sembrerebbero interessati a raccontare è quella dell’ammutinamento dei Replicanti comandati da Roy Batty, che porta alla missione di Deckard vista nell’originale. Infine, una precisazione: la Alcon NON E’ una sussidiaria della Warner, come detto nel nostro post precedente. E’ una compagnia totalmente indipendente che da sempre collabora con la major, ma non ne fa parte.

Io continuo a essere scettico, onestamente. Certo, se Ridley Scott sta realizzando un prequel di Alien, potrebbe pure mettere mano a questo progetto. E, ancora meglio, se Nolan accettasse potrebbe uscirne qualcosa di dignitoso. Ma i dubbi non sono pochi. Che ne dite?


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.