L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan alla regia di Blade Runner 2?

Di Marco Triolo

Solamente tre giorni fa vi abbiamo dato la notizia che la Alcon Entertainment ha acquisito i diritti di Blade Runner per realizzare un prequel o un sequel basato sul film di Ridley Scott. Ora, arriva un interessante aggiornamento: i produttori della Alcon, Andrew Kosove, Broderick Johnson e Bud Yorkin, hanno rivelato chi vorrebbero alla regia del progetto, ovvero Christopher Nolan. Ecco cos’hanno rivelato a io9:

“Kosove: Il nostro amico Chris Nolan, con cui abbiamo realizzato Insomnia, sarebbe la scelta dei nostri sogni. […] Credo che la metodologia che Nolan ha applicato a Batman sia esattamente quello a cui aspiriamo indipendentemente dal regista che assumeremo, sia che si tratti di Ridley Scott o di qualcun altro”.

Un momento! Il ritorno di Ridley Scott? Non così in fretta:

“Kosove: Non dirò se abbiamo contattato o meno Ridley Scott, ma dirò che la sua benedizione è molto importante per la Alcon. E’ importante per Bud Yorkin [produttore anche dell’originale], e certamente abbiamo il più grande rispetto per lui come regista. E’ uno dei più grandi registi viventi e uno dei più grandi di tutti i tempi”.

L’intervista rivela anche che, per ora, la compagnia non ha ancora stabilito se si tratterà di un seguito o un prequel, ma che ascolterà diverse idee e proposte e sceglierà la strada migliore e i migliori sceneggiatori e registi possibili, a cui affiderà il progetto senza interferire. Una politica che la Alcon ha applicato anche con Codice Genesi e Insomnia. Una storia che comunque sembrerebbero interessati a raccontare è quella dell’ammutinamento dei Replicanti comandati da Roy Batty, che porta alla missione di Deckard vista nell’originale. Infine, una precisazione: la Alcon NON E’ una sussidiaria della Warner, come detto nel nostro post precedente. E’ una compagnia totalmente indipendente che da sempre collabora con la major, ma non ne fa parte.

Io continuo a essere scettico, onestamente. Certo, se Ridley Scott sta realizzando un prequel di Alien, potrebbe pure mettere mano a questo progetto. E, ancora meglio, se Nolan accettasse potrebbe uscirne qualcosa di dignitoso. Ma i dubbi non sono pochi. Che ne dite?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Pam & Tommy – Riprese finite, nuove foto dal set con Lily James 1 Agosto 2021 - 14:00

Lily James ha pubblicato alcune foto dal set di Pam & Tommy per celebrare la fine delle riprese. La serie racconterà la storia del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee.

Tranquilli, il Flash Gordon di Taika Waititi si farà, ma sarà live action! 1 Agosto 2021 - 13:00

Il progetto avrebbe dovuto essere animato, ma il regista di Thor: Ragnarok ha cambiato idea

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.