L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA, Wimpy Kid 2 supera Sucker Punch nel giorno d’esordio

Di Leotruman

Qualcuno rimarrà sorpreso mentre altri no. Sta di fatto che il film Sucker Punch del visionario regista Zack Snyder non ha aperto in testa al botteghino americano nella giornata di ieri, visto che…

Sucker Punch Teaser Poster Italia

…è Diary Of A Wimpy Kid: Rodrick Rules (Diario di una schiappa 2) sequel di un film per ragazzi che ha avuto un discreto successo lo scorso anno (solo negli USA) visto che ha incassato 64 milioni di dollari, ad aver esordito in prima posizione.

Secondo le prime stime di Deadline il film ha incassato 8.4 milioni di dollari e dovrebbe incassarne 24.5 milioni nell’intero weekend, un dato superiore all’esordio del primo film (22 milioni). Essenziali per il buon risultato del film gli spettacoli mattutini del sabato, e i ragazzi dovrebbero accorrere in massa per questo secondo adattamento del noto romanzo.

Sucker Punch avrebbe incassato ieri invece circa 7 milioni di dollari, sufficienti solo per la seconda posizione. Ricordo che ha un numero di sale lievemente inferiore a quello di Wimpy Kid, in ogni caso dovrebbe raccoglierne 20 milioni nel weekend. Negli spettacoli di mezzanotte il film aveva raccolto poco meno di 1 milione di euro.

A seconda dei risultati del sabato potrebbe eventualmente esserci anche un testa a testa tra le due pellicole, e solo domani vi sapremo dire qualcosa di più. Resta il fatto che Sucker Punch si unisce a Kick Ass e ad altre pellicole in cui ad un hype esagerato sul web in particolari nicchie di fan non sono seguiti incassi altrettanto eccellenti.

Poco sotto notiamo le ottime tenute di due pellicole: si tratta di Limitless con Bradley Cooper Robert De Niro, che ha perso solo il 30% circa degli incassi della scorsa settimana e dovrebbe aver raccolto altri 4.5 milioni, mentre The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey ha perso il 28% raccogliendo altri 2.9 milioni.

Le stime del weekend a questo punto sono rispettivamente di 13 e di 10 milioni di dollari, un buon risultato per entrambi.

Cala di poco meno del 50% la commedia Paul con Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman, Jane Lynch e Sigourney Weaver: 2.2 milioni l’incasso di ieri, con una stima del weekend di 6.5 milioni (arriverebbe a sfiorare i 25 milioni in 10 giorni).

Dopo quasi 3 mesi pieni finalmente due pellicole sono riuscite a superare la soglia ancora inviolata dei 100 milioni totali in questo inizio 2011: sto parlando di Rango con Johnny Depp e di Mia Moglie per Finta con Adam Sandler!

A domani sera per la classifica completa del weekend americano!

Fonte dei dati: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.