Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/1/26/sucker-punch-teaser-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice USA, Wimpy Kid 2 supera Sucker Punch nel giorno d’esordio

Boxoffice USA, Wimpy Kid 2 supera Sucker Punch nel giorno d’esordio

Di Leotruman

Qualcuno rimarrà sorpreso mentre altri no. Sta di fatto che il film Sucker Punch del visionario regista Zack Snyder non ha aperto in testa al botteghino americano nella giornata di ieri, visto che…

Sucker Punch Teaser Poster Italia

…è Diary Of A Wimpy Kid: Rodrick Rules (Diario di una schiappa 2) sequel di un film per ragazzi che ha avuto un discreto successo lo scorso anno (solo negli USA) visto che ha incassato 64 milioni di dollari, ad aver esordito in prima posizione.

Secondo le prime stime di Deadline il film ha incassato 8.4 milioni di dollari e dovrebbe incassarne 24.5 milioni nell’intero weekend, un dato superiore all’esordio del primo film (22 milioni). Essenziali per il buon risultato del film gli spettacoli mattutini del sabato, e i ragazzi dovrebbero accorrere in massa per questo secondo adattamento del noto romanzo.

Sucker Punch avrebbe incassato ieri invece circa 7 milioni di dollari, sufficienti solo per la seconda posizione. Ricordo che ha un numero di sale lievemente inferiore a quello di Wimpy Kid, in ogni caso dovrebbe raccoglierne 20 milioni nel weekend. Negli spettacoli di mezzanotte il film aveva raccolto poco meno di 1 milione di euro.

A seconda dei risultati del sabato potrebbe eventualmente esserci anche un testa a testa tra le due pellicole, e solo domani vi sapremo dire qualcosa di più. Resta il fatto che Sucker Punch si unisce a Kick Ass e ad altre pellicole in cui ad un hype esagerato sul web in particolari nicchie di fan non sono seguiti incassi altrettanto eccellenti.

Poco sotto notiamo le ottime tenute di due pellicole: si tratta di Limitless con Bradley Cooper Robert De Niro, che ha perso solo il 30% circa degli incassi della scorsa settimana e dovrebbe aver raccolto altri 4.5 milioni, mentre The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey ha perso il 28% raccogliendo altri 2.9 milioni.

Le stime del weekend a questo punto sono rispettivamente di 13 e di 10 milioni di dollari, un buon risultato per entrambi.

Cala di poco meno del 50% la commedia Paul con Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman, Jane Lynch e Sigourney Weaver: 2.2 milioni l’incasso di ieri, con una stima del weekend di 6.5 milioni (arriverebbe a sfiorare i 25 milioni in 10 giorni).

Dopo quasi 3 mesi pieni finalmente due pellicole sono riuscite a superare la soglia ancora inviolata dei 100 milioni totali in questo inizio 2011: sto parlando di Rango con Johnny Depp e di Mia Moglie per Finta con Adam Sandler!

A domani sera per la classifica completa del weekend americano!

Fonte dei dati: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Kingpin e Daredevil torneranno in Echo, la serie Marvel con Alaqua Cox 7 Luglio 2022 - 19:03

Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno rispettivamente i ruoli di Daredevil e Kingpin in Echo, la nuova serie dei Marvel Studios.

Dungeons & Dragons: il film sarà presentato al Comic-Con 7 Luglio 2022 - 18:45

Tra i film che verranno presentati durante l’edizione 2022 del Comic-Con di San Diego ci sarà anche Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri.

Better Call Saul: ecco il trailer della seconda parte della stagione 6 7 Luglio 2022 - 18:43

Il 12 luglio il primo episodio della seconda parte della sesta e ultima stagione di Better Call Saul sarà disponibile su Netflix. Ecco il trailer

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.