Boxoffice USA, Limitless vince il weekend ma Rango tiene benissimo

Boxoffice USA, Limitless vince il weekend ma Rango tiene benissimo

Di Leotruman

Come vi avevamo anticipato si è trattato di un weekend scarso di incassi negli USA, di poco inferiore alle cifre dello scorso anno (circa il 7%, per un totale di 117 milioni di dollari).

Erano diverse le nuove uscite del fine settimana americano, scopriamo quindi quali sono state premiate di più e quali meno.

Limitless Poster USA 02

Il thriller Limitless con Bradley Cooper Robert De Niro ha esordito al primo posto in classifica con una stima di incasso sui 3 giorni di 19 milioni di dollari.

Un dato buono per il film distribuito dalla Relativity che è proiettato solamente in 2700 cinema, un numero non elevato. Infatti la media per sala è stata di quasi 7mila dollari, decisamente positiva.

Il pubblico è stato per il 52% femminile e per il 60% di over-25, e con un Cinemascore di B+ potrebbe avere una tenuta positiva anche nelle prossime settimane, soprattutto nel target dei non giovanissimi. Costato solamente 27 milioni, potrebbe rivelarsi un discreto successo.

Tiene benissimo il film di animazione Rango giunto ormai al suo terzo weekend nelle sale. La pellicola di Gore Verbinski con Johnny Depp avrebbe incassato altri 15.3 milioni di dollari, solo il 32% in meno rispetto allo scorso fine settimana.

A questo punto il totale è di ben 92.5 milioni di dollari incassati in 17 giorni, mentre quello globale (non ancora aggiornato) è di circa 140 milioni.

Calo considerevole per World Invasion: Battle Los Angeles, che al suo secondo weekend perde ben il 60% degli incassi dell’esordio.

Il kolossal di Jonathan Liebesman con protagonisti Aaron E. Eckhart, Michelle Rodriguez infatti ha raccolto 14.6 milioni di dollari con una media per sala scesa intorno ai 4mila dollari.

Il totale è di poco superiore ai 60 milioni, ed entro i prossimi giorni raggiungerà la cifra stimata del suo budget produttivo (si parla di 70 milioni, anche se sembrano un po’ pochi).

The Lincoln Lawyer Poster USA

Solo quarta posizione per The Lincoln Lawyer, legal thriller con Matthew McConaughey, Ryan Phillippe, Marisa Tomei e William H. Macy.

La stima è di 13.4 milioni di dollari per il weekend con una media che sfiora i 5mila dollari per sala. Nonostante i 200mila biglietti venduti tramite la promozione Groupon/Fandango, gli esercenti hanno dichiarato che la quasi totalità degli spettatori ha pagato prezzo pieno ed in effetti sono stati utilizzati biglietti per un incasso di poco inferiore a 80mila dollari.

Il film della Lionsgate ha tuttavia un ottimo Cinemascore di A- e potrebbe quindi avere una buona tenuta nelle prossime settimane. La fascia di spettatori più rappresentata è quella degli under-25, che costituisce addirittura l’85% del totale.

Paul Poster Italia 01

Quinto posto per la commedia Paul con un ricco cast composto da Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman, Jane Lynch e Sigourney Weaver.

L’incasso dovrebbe essere intorno a 13.155.000 dollari con una media di 4600 dollari per sala. Il livello di gradimento generale è stato di B, ma nella fascia 18-25 anni sale ad A- ed in effetti ha costituito quasi il 50% sul totale degli spettatori.

Uscito solamente in 5 paesi del mondo la commedia R-rated della Universal ha già incassato 40 milioni, che corrispondono al suo budget.

E’ calato quasi del 50% al suo secondo weekend l’horror Cappuccetto Rosso Sangue con Amanda Seyfried, Julie Christie,Virginia Madsen, Lukas Haas e Gary Oldman. 7.25 milioni di dollari per un totale di poco inferiore ai 26 milioni di dollari in 10 giorni.

Meglio I Guardiani del Destino con Matt Damon, Emily Blunt che ne ha raccolti quasi 6 milioni (terzo weekend) ed ha un totale di oltre 48 milioni di dollari.

Niente da fare per il cartoon Milo su Marte, che avrà perso anche solo il 23% degli incassi (5.3 milioni questo weekend) ma un totale di 15.4 milioni di dollari non può essere lontanamente soddisfacente per una pellicola costata ben 150 milioni.

Chiudono la top-ten il teen-fantasy Beastly con Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer che ha raccolto altri 3.26 milioni (totale di 22.2) e la commedia Libera Uscita che grazie ai 2.6 milioni del weekend sfiora i 40 totali (è costato 36 milioni).

Sucker Punch Teaser Poster Italia

Settimana prossima sarà Zack Snyder e il suo Sucker Punch a provare a conquistare la vetta della classifica americana: quanto incasserà secondo voi? Dite la vostra nel round della Boxoffice Cup versione americana, ecco il link per fare la vostra previsione.

Tra l’altro c’è un bel concorso legato all’uscita del film. Se volete vincere il libro “Sucker Punch – The art of the movie” vi basta partecipare a questo link.

Fonte dei dati: boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI