L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: The Fighter sfiora la vetta di lunedì!

Di Leotruman

Manuale d’Amore 3 ha mantenuto a fatica la vetta della classifica nell’ultimo fine settimana (qui il post) e ieri potrebbe avere passato il suo ultimo giorno al primo posto.

Da notare come gli incassi sono addirittura del 50% inferiori rispetto all’anno passato, quando Alice in Wonderland svettava con oltre 700mila euro e Shutter Island ne raccoglieva 160mila.

The Fighter Poster Italia 01

Manuale d’Amore 3 nella giornata di lunedì ha raccolto 88mila euro, sufficienti per la prima posizione,  con una media inferiore ai 200 euro per sala, addirittura l’ottava della classifica!

Il crollo è ormai evidente e il totale di 5.3 milioni abbiamo capito che faticherà a superare i 7 milioni finali. Imbarazzante il paragone con il secondo capitolo, che si fermò a quota 19 milioni. Direi che tramonta definitivamente l’ipotesi di un Manuale d’Amore 4…

Ottima tenuta per The Fighter, del regista David O. Russell con Mark WahlbergAmy Adams e i premi Oscar Christian BaleMelissa Leo.

Ieri è salito in seconda posizione con ben 82mila euro e la seconda media per sala della top-ten (quasi 350 euro). Il totale supera gli 870mila euro e continuerà ad incassare bene anche nelle prossime settimane.

Sempre benissimo Il Cigno Nero con Natalie Portman, che perde solo il 6% rispetto ad una settimana fa. Ieri ha raccolto altri 77mila euro per un totale che finalmente sfonda la soglia dei 4 milioni. Ma la sua corsa continua…

Sale di due posizioni rispetto al weekend l’horror Piranha 3D di Alexandre Aja, che nella giornata di ieri ha incassato quasi 70mila euro (oltre 750euro in 4 giorni) mentre Il Discorso del Re addirittura incrementa il risultato dello scorso lunedì del 20%: l’incasso è stato di 66mila euro con la più alta media per sala della top-ten, per un totale ormai di ben 6.3 milioni.

Scende addirittura dalla seconda alla sesta posizione La Vita Facile di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano AccorsiPierfrancesco FavinoVittoria Puccini.

Quasi 58mila euro ieri e un totale di quasi 900mila in 4 giorni per un film che purtroppo convince meno del previsto (anche considerando la media per sala di soli 220 euro).

Infine solo nono Il Gioiellino di Andrea Molaioli: 27mila euro e 350mila in 4 giorni. A questo punto faticherà a superare il milione totale.

rango poster orizzontale

Venerdì arriva Rango di Gore Verbinski con protagonista Johnny Depp: quanto incasserà nel nostro paese nel weekend d’esordio?

Diteci la vostra partecipando al nuovo round della Boxoffice Cup: qui il link per giocare!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.