Ecco qualche aggiornamento sugli incassi della giornata di sabato, dopo che ieri vi avevamo presentato quelli del venerdì (qui il post).
Come previsto Manuale d’Amore 3 mantiene la testa della classifica con 516mila euro. Ma è la media per sala il dato preoccupante visto che raggiunge nemmeno i 1000 euro ed è la sesta della top-ten.
Non ha ancora raggiunto i 4.6 milioni dopo 9 giorni di programmazione, decisamente una delusione.
Continua la marcia trionfale de Il Cigno Nero con Natalie Portman, sempre secondo con 321mila euro e una media di oltre 1300 euro per sala (3.65 milioni di euro il totale) mentre sale di due posizioni rispetto al tiepido esordio La Vita Facile di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favinoe Vittoria Puccini, che ieri ha incassato 318mila euro (però con una media di 1100 euro).
In ogni caso è lotta aperta per la seconda posizione in classifica e La Vita Facile potrebbe ancora farcela grazie ai risultati di oggi…
Stabile in quarta posizione Il Discorso del Re forte dei suoi 4 Oscar vinti. 300mila euro incassati ieri con la più alta media per sala della classifica, quasi 1500 euro!
Il suo totale si avvicina paurosamente ai 6 milioni, cifra che supererà già oggi ma sembra proprio che abbia benzina a sufficienza per raggiungere almeno gli 8 milioni.
Scende al quinto posto The Fighter, di David O. Russell con Mark Wahlberg e Amy Adams e i premi Oscar Christian Bale e Melissa Leo: quasi 272mila euro ieri e media di poco superiore a quella della vita facile. Il totale in due giorni è di 418mila euro ma sembra che non raggiungerà il podio in questo weekend.
Non male Piranha 3D di Alexandre Aja con altri 249mila euro e una media di oltre 1000 euro (360mila euro l’incasso in due giorni) mentre Il Gioiellino di Andrea Molaioli purtroppo non convince e incassa solo altri 123mila euro (neanche 800 euro di medi).
Citiamo per la cronaca i risultati di Una Cella in Due (44mila) Il Buongiorno del Mattino (15mila) e Easy Girl (16mila), tutti e 3 con medie decisamente basse.
A domani mattina per la classifica italiana!