L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: ottimo sabato per Rango in Italia

Di Leotruman

Nonostante l’esordio in seconda posizione nella giornata di venerdì, come previsto il film di animazione Rango ha conquistato la vetta della classifica nella giornata di ieri, sabato 12 marzo, con un’ottima media per sala.

Rango Poster Italia 4

Quasi 615 mila euro raccolti nel nostro paese dal cartoon di Gore Verbinski con protagonista Johnny Depp, con un’ottima media per sala di quasi 1800 euro, la più alta della classifica.

Uniti ai 181mila euro di venerdì il totale è di quasi 800mila euro in due giorni, e grazie alla giornata di oggi (domenica piovosa in tutta Italia, terreno fertile per le famiglie e per i cartoon) dovrebbe facilmente raddoppiare il suo incasso.

Non male anche l’incasso de Il Rito diretto da Mikael Håfström, con protagonista Anthony Hopkins e girato parzialmente in Italia.

Dopo aver esordito a sorpresa in testa alla classifica venerdì con 205mila euro, il film ha dovuto accontentarsi della seconda posizione ieri con 412mila euro e una media di poco superiore ai 1500 euro per sala.

Il totale è di 618mila euro in due giorni e supererà facilmente il milione nel weekend, un risultato al di sopra della aspettative.

Visto che Manuale d’Amore 3 è crollato in quinta posizione e non sarà nemmeno sul podio (243mila euro), è La Vita Facile di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano AccorsiPierfrancesco FavinoVittoria Puccin ad approfittarsene: buon passaparola e 266mila euro incassati ieri per un totale che però supera solo il milione e mezzo in 9 giorni di programmazione.

Tenuta incredibile per il Discorso del Re, ormai giunto al suo settimo weekend nelle sale, che anche ieri ha raccolto 244mila euro (il 26% in meno di una settimana fa) e che raggiunge un fantastico totale di 6.85 milioni di euro. A questo supererà almeno gli 8 milioni, incredibile.

Bene anche Il Cigno Nero con Natalie Portman che però inizia a cedere qualcosa: 234mila euro (il 31% in meno e media ancora superiore ai 1000 euro) per 4.7 milioni totali. Supererà la soglia dei 5 oggi ma ha il potenziale per arrivare anche a 7 milioni.

Calo percentuale simile anche per The Fighter, del regista David O. Russell con Mark WahlbergAmy Adams e i premi Oscar Christian BaleMelissa Leo, che però è solo al suo secondo weekend nelle sale.

205mila euro e un totale che sfiora solo gli 1.4 milioni: anche se avrà una buona tenuta, non raggiungerà mai i suoi colleghi da Oscar.

Non deve ingannare l’ottava posizione de I Ragazzi Stanno Bene di Lisa Cholodenko con Mia WasikowskaJulianne MooreMark RuffaloJosh HutchersonAnnette Bening.

154mila euro incassati sabato ma con una media per sala elevatissima, 1400 euro (la terza della top-ten). Il totale in due giorni è di 215mila euro a dovrebbe superare i 400mila euro nei 3 giorni, decisamente al di sopra della aspettative.

Terribile la performance di Tutti al mare: la commedia ieri ha incassato 76mila euro (media che non raggiunge nemmeno i 700 euro) e in due giorni ha incassato solo 142mila euro, un disastro.

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

 

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.