Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/2/1/rango-poster-italia-4_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice Italia: ottimo sabato per Rango in Italia

Boxoffice Italia: ottimo sabato per Rango in Italia

Di Leotruman

Nonostante l’esordio in seconda posizione nella giornata di venerdì, come previsto il film di animazione Rango ha conquistato la vetta della classifica nella giornata di ieri, sabato 12 marzo, con un’ottima media per sala.

Rango Poster Italia 4

Quasi 615 mila euro raccolti nel nostro paese dal cartoon di Gore Verbinski con protagonista Johnny Depp, con un’ottima media per sala di quasi 1800 euro, la più alta della classifica.

Uniti ai 181mila euro di venerdì il totale è di quasi 800mila euro in due giorni, e grazie alla giornata di oggi (domenica piovosa in tutta Italia, terreno fertile per le famiglie e per i cartoon) dovrebbe facilmente raddoppiare il suo incasso.

Non male anche l’incasso de Il Rito diretto da Mikael Håfström, con protagonista Anthony Hopkins e girato parzialmente in Italia.

Dopo aver esordito a sorpresa in testa alla classifica venerdì con 205mila euro, il film ha dovuto accontentarsi della seconda posizione ieri con 412mila euro e una media di poco superiore ai 1500 euro per sala.

Il totale è di 618mila euro in due giorni e supererà facilmente il milione nel weekend, un risultato al di sopra della aspettative.

Visto che Manuale d’Amore 3 è crollato in quinta posizione e non sarà nemmeno sul podio (243mila euro), è La Vita Facile di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano AccorsiPierfrancesco FavinoVittoria Puccin ad approfittarsene: buon passaparola e 266mila euro incassati ieri per un totale che però supera solo il milione e mezzo in 9 giorni di programmazione.

Tenuta incredibile per il Discorso del Re, ormai giunto al suo settimo weekend nelle sale, che anche ieri ha raccolto 244mila euro (il 26% in meno di una settimana fa) e che raggiunge un fantastico totale di 6.85 milioni di euro. A questo supererà almeno gli 8 milioni, incredibile.

Bene anche Il Cigno Nero con Natalie Portman che però inizia a cedere qualcosa: 234mila euro (il 31% in meno e media ancora superiore ai 1000 euro) per 4.7 milioni totali. Supererà la soglia dei 5 oggi ma ha il potenziale per arrivare anche a 7 milioni.

Calo percentuale simile anche per The Fighter, del regista David O. Russell con Mark WahlbergAmy Adams e i premi Oscar Christian BaleMelissa Leo, che però è solo al suo secondo weekend nelle sale.

205mila euro e un totale che sfiora solo gli 1.4 milioni: anche se avrà una buona tenuta, non raggiungerà mai i suoi colleghi da Oscar.

Non deve ingannare l’ottava posizione de I Ragazzi Stanno Bene di Lisa Cholodenko con Mia WasikowskaJulianne MooreMark RuffaloJosh HutchersonAnnette Bening.

154mila euro incassati sabato ma con una media per sala elevatissima, 1400 euro (la terza della top-ten). Il totale in due giorni è di 215mila euro a dovrebbe superare i 400mila euro nei 3 giorni, decisamente al di sopra della aspettative.

Terribile la performance di Tutti al mare: la commedia ieri ha incassato 76mila euro (media che non raggiunge nemmeno i 700 euro) e in due giorni ha incassato solo 142mila euro, un disastro.

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4: il finale ha mandato in tilt Netflix 1 Luglio 2022 - 17:26

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things è da poco disponibile su Netflix ha mandato in tilt Netflix.

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film 1 Luglio 2022 - 16:53

Lo storico doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story ha spiegato perché non ha preso parte al nuovo film

Apple TV+ porterà le sue serie al San Diego Comic-Con 1 Luglio 2022 - 15:41

La piattaforma streaming di Apple porterà al Comic-Con 2022 le serie See, Scissione, For All Mankind, Mythic Quest, Invasion e Fondazione

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.