Abbiamo appreso ieri che il nuovo presidente della Warner Jeff Robinov vorrebbe un film della Justice League per il 2013. Ora, al di là che la data sia o meno realistica, sappiamo che c’è un ostacolo che si frappone tra l’ideazione e la realizzazione di un film team-up che veda insieme gli eroi della DC un po’ come sta facendo la Marvel per I Vendicatori: quell’ostacolo si chiama Christopher Nolan. L’autore ha più volte espresso i suoi dubbi a un incontro tra gli universi, così differenti, di Batman e degli altri supereroi, e ora che è stato scelto per produrre Superman: Man of Steel, ha detto di voler applicare all’Uomo d’Acciaio la stessa regola.
E adesso scopriamo anche che Nolan rimarrà come produttore dei Batman successivi al terzo, The Dark Knight Rises, che sarà l’ultimo per lui come regista. “Dopo il terzo, dovremo reinventare Batman“, ha rivelato Robinov durante il CinemaCon di Las Vegas, suggerendo che il quarto film sarà un nuovo reboot. Ma: “Chris Nolan ed Emma Thomas produrranno il quarto film, quindi parleremo con loro e decideremo quale sarà la prossima fase“. Come la mettiamo, allora, con la Justice League? Se Nolan rimarrà come supervisore sia di Batman che di Superman, ciò potrebbe essere incompatibile con i desideri di Robinov. Ma non c’è ostacolo che il Dio Denaro non sappia superare… No?
E ricordate che fino al 3 aprile avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!
(Fonte: Empire)