Dopo averla vista di spalle nei primi concept rilasciati l’altro giorno, ecco arrivare una nuova immagine in cui possiamo vedere che volto avrà la coraggiosa Principessa Merida, la protagonista di Brave, il 13° lungometraggio di animazione targato Pixar Animation Studios!
Nella versione originale, Kelly Macdonald darà la voce a Merida, abile arciere, figlia di King Fergus (doppiato da Billy Connoly) e Queen Elinor (Emma Thompson). Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall ( Robbie Coltrane). Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman (Julie Walters), per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, Brave arriverà in 3D nelle sale nel 2012. Per maggiori informazioni su questo interessante progetto potete consultare la nostra scheda dedicata al film.