La FOX sta per diventare il network delle sorelle Deschanel: Se Emily è già protagonista del cult Bones, anche la sorella – la bellissima e bravissima Zooey – pare sia in procinto di approdare sul network. L’attrice sarà protagonista di una comedy scritta e prodotta da Liz Meriwether.
Il progetto, per il momento intitolato Chicks and Dicks, è descritto come una comedy che promette di esplorare il mondo degli uomini e delle donne, e le loro zone di contatto (in particolare, le “politiche sessuali” dei due mondi). E’ incentrato su Jessica, il ruolo che andrebbe a Zooey Deschanel se le trattative giungessero a buon fine, un’adorabile ottimista ma sfortunata in amore. Jessica, insegnante, dopo l’ultima rottura lascia l’appartamento che divideva con il suo ex e va ad abitare con tre ragazzi piuttosto infantili.
Chicks and Dicks sarebbe il primo ruolo televisivo regolare per la star di 500 Giorni Insieme. L’attrice recentemente era stata contattata dalla HBO per essere protagonista di una serie tratta dalle memorie di Pamela Des Barres, I’m With the Band: Confessions of a Groupie. Il progetto, però, non si è mai concretizzato.