L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warner Bros. acquista L’ombra dello scorpione di King

Di Marco Triolo

Dopo essere stato adattato per il piccolo schermo in una miniserie con Gary Sinise, L’ombra dello scorpione, storico romanzo di Stephen King, debutterà finalmente al cinema in un film prodotto dalla Warner Bros e da CBS Films. Gli studios co-produrranno, mentre la Warner ha ottenuto i diritti esclusivi per la distribuzione in tutto il mondo. Regista e sceneggiatore non sono ancora stati scelti, ma Warner e CBS ci penseranno nelle prossime settimane.

L’ombra dello scorpione (The Stand, in originale) è un progetto altamente ambizioso e di difficile realizzazione: il romanzo è lunghissimo (1100 pagine circa) e complesso, e racconta di un’apocalisse causata da un virus letale. I pochi sopravvissuti iniziano ad avere tutti lo stesso sogno, e in breve formano una comunità per contrastare il male che si manifesta nei loro incubi. La quantità di materiale e di storie che si sovrappongono – i personaggi sono davvero tanti – farebbe presupporre un adattamento in più film. Ma sarà possibile far tornare al cinema il pubblico, per farlo assistere a una così tetra rappresentazione del futuro?

Una curiosità: negli anni Ottanta, c’aveva provato anche George Romero a trarre un film dal romanzo, senza successo però. Il materiale sembra perfetto per Romero, quindi sono convinto che ne sarebbe uscito un film per lo meno interessante, anche se non un adattamento fedele.

Vi segnaliamo che qui potete votare con un semplice “Mi piace” il film che secondo voi ha più chance di vincere il premio Oscar. Cosa aspettate? Dite la vostra!

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.