Warner Bros. acquista L’ombra dello scorpione di King

Warner Bros. acquista L’ombra dello scorpione di King

Di Marco Triolo

Dopo essere stato adattato per il piccolo schermo in una miniserie con Gary Sinise, L’ombra dello scorpione, storico romanzo di Stephen King, debutterà finalmente al cinema in un film prodotto dalla Warner Bros e da CBS Films. Gli studios co-produrranno, mentre la Warner ha ottenuto i diritti esclusivi per la distribuzione in tutto il mondo. Regista e sceneggiatore non sono ancora stati scelti, ma Warner e CBS ci penseranno nelle prossime settimane.

L’ombra dello scorpione (The Stand, in originale) è un progetto altamente ambizioso e di difficile realizzazione: il romanzo è lunghissimo (1100 pagine circa) e complesso, e racconta di un’apocalisse causata da un virus letale. I pochi sopravvissuti iniziano ad avere tutti lo stesso sogno, e in breve formano una comunità per contrastare il male che si manifesta nei loro incubi. La quantità di materiale e di storie che si sovrappongono – i personaggi sono davvero tanti – farebbe presupporre un adattamento in più film. Ma sarà possibile far tornare al cinema il pubblico, per farlo assistere a una così tetra rappresentazione del futuro?

Una curiosità: negli anni Ottanta, c’aveva provato anche George Romero a trarre un film dal romanzo, senza successo però. Il materiale sembra perfetto per Romero, quindi sono convinto che ne sarebbe uscito un film per lo meno interessante, anche se non un adattamento fedele.

Vi segnaliamo che qui potete votare con un semplice “Mi piace” il film che secondo voi ha più chance di vincere il premio Oscar. Cosa aspettate? Dite la vostra!

(Fonte: The Hollywood Reporter)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI