L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. acquista L’ombra dello scorpione di King

Warner Bros. acquista L’ombra dello scorpione di King

Di Marco Triolo

Dopo essere stato adattato per il piccolo schermo in una miniserie con Gary Sinise, L’ombra dello scorpione, storico romanzo di Stephen King, debutterà finalmente al cinema in un film prodotto dalla Warner Bros e da CBS Films. Gli studios co-produrranno, mentre la Warner ha ottenuto i diritti esclusivi per la distribuzione in tutto il mondo. Regista e sceneggiatore non sono ancora stati scelti, ma Warner e CBS ci penseranno nelle prossime settimane.

L’ombra dello scorpione (The Stand, in originale) è un progetto altamente ambizioso e di difficile realizzazione: il romanzo è lunghissimo (1100 pagine circa) e complesso, e racconta di un’apocalisse causata da un virus letale. I pochi sopravvissuti iniziano ad avere tutti lo stesso sogno, e in breve formano una comunità per contrastare il male che si manifesta nei loro incubi. La quantità di materiale e di storie che si sovrappongono – i personaggi sono davvero tanti – farebbe presupporre un adattamento in più film. Ma sarà possibile far tornare al cinema il pubblico, per farlo assistere a una così tetra rappresentazione del futuro?

Una curiosità: negli anni Ottanta, c’aveva provato anche George Romero a trarre un film dal romanzo, senza successo però. Il materiale sembra perfetto per Romero, quindi sono convinto che ne sarebbe uscito un film per lo meno interessante, anche se non un adattamento fedele.

Vi segnaliamo che qui potete votare con un semplice “Mi piace” il film che secondo voi ha più chance di vincere il premio Oscar. Cosa aspettate? Dite la vostra!

(Fonte: The Hollywood Reporter)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.