L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: D.J. Caruso alla regia di Preacher

Ufficiale: D.J. Caruso alla regia di Preacher

Di Marco Triolo

La voce di qualche giorno fa ora è ufficiale: D.J. Caruso (Sono il numero quattro) dirigerà l’adattamento cinematografico di Preacher, scritto da John August. Preacher è tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, pubblicato negli anni Novanta dalla DC/Vertigo. La storia è quella di Jesse Custer, reverendo che attraversa gli Stati Uniti per cercare Dio, fuggito dal Paradiso e dai suoi doveri. Ad aiutarlo ci saranno Tulip, la sua ex, e Cassidy, un vampiro irlandese campione di bevute e risse gratuite. Ah, e non scordiamoci che Jesse è posseduto da Genesis, un’entità nata dall’accoppiamento tra un angelo e un diavolo, che infonde a Jesse la “parola di Dio”, con cui il protagonista riesce a piegare tutti al suo volere.

Ammetto di non aver visto nessun film di Caruso, dunque non so pronunciarmi sulla scelta. Certo, nemmeno Sam Mendes, che avrebbe dovuto dirigere prima di lasciare per Bond 23, era esattamente la scelta perfetta per questa storia scorrettissima e infusa di tocchi tarantiniani. Darò dunque a Caruso il beneficio del dubbio: la sceneggiatura è di August (Big Fish), quindi almeno si parte da materiale solido. Che ne dite?

Vi segnaliamo che in questi febbrili giorni di attesa per gli Oscar – la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio – abbiamo iniziato un countdown chiamato Oscar Game, che esamina da vicino le candidature. Trovate le prime sei parti qui, qui, qui, qui, qui e qui: e mi raccomando, votate quelli che secondo voi vinceranno, o dite la vostra sui grandi esclusi!

(Fonte: Heat Vision)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.