L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: D.J. Caruso alla regia di Preacher

Di Marco Triolo

La voce di qualche giorno fa ora è ufficiale: D.J. Caruso (Sono il numero quattro) dirigerà l’adattamento cinematografico di Preacher, scritto da John August. Preacher è tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, pubblicato negli anni Novanta dalla DC/Vertigo. La storia è quella di Jesse Custer, reverendo che attraversa gli Stati Uniti per cercare Dio, fuggito dal Paradiso e dai suoi doveri. Ad aiutarlo ci saranno Tulip, la sua ex, e Cassidy, un vampiro irlandese campione di bevute e risse gratuite. Ah, e non scordiamoci che Jesse è posseduto da Genesis, un’entità nata dall’accoppiamento tra un angelo e un diavolo, che infonde a Jesse la “parola di Dio”, con cui il protagonista riesce a piegare tutti al suo volere.

Ammetto di non aver visto nessun film di Caruso, dunque non so pronunciarmi sulla scelta. Certo, nemmeno Sam Mendes, che avrebbe dovuto dirigere prima di lasciare per Bond 23, era esattamente la scelta perfetta per questa storia scorrettissima e infusa di tocchi tarantiniani. Darò dunque a Caruso il beneficio del dubbio: la sceneggiatura è di August (Big Fish), quindi almeno si parte da materiale solido. Che ne dite?

Vi segnaliamo che in questi febbrili giorni di attesa per gli Oscar – la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio – abbiamo iniziato un countdown chiamato Oscar Game, che esamina da vicino le candidature. Trovate le prime sei parti qui, qui, qui, qui, qui e qui: e mi raccomando, votate quelli che secondo voi vinceranno, o dite la vostra sui grandi esclusi!

(Fonte: Heat Vision)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision, ora a colori: la recensione del terzo episodio 22 Gennaio 2021 - 13:56

Il terzo episodio di Wandavision ci porta negli anni Settanta, e cita La famiglia Brady per raccontare la gravidanza di Wanda. Ma la realtà filtra nell'illusione...

Walker Texas Ranger: Genevieve e Jared Padalecki in una nuova clip del reboot 22 Gennaio 2021 - 12:15

È disponibile una nuova clip di Walker, il reboot di Walker Texas Ranger targato The CW, che ha da poco fatto il suo debutto oltreoceano. Nel video possiamo vedere Genevieve e Jared Padalecki.

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.