L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Truffacuori, ballerine e speleologi in trappola nei trailer di questa settimana!

Truffacuori, ballerine e speleologi in trappola nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Quale modo migliore per iniziare una nuova settimana se non buttare già un occhio al prossimo week end? È proprio quello che vogliamo fare noi di ScreenWEEK mostrandovi tutti i trailer dei film in uscita questo venerdì! Cominciamo subito con il promo di Rabbit Hole, pellicola diretta da John Cameron Mitchell, interpretata e prodotta da Nicole Kidman:

Si tratta di un trailer classico per questo genere di film dove, oltre ad accennare alla trama, l’attenzione viene puntata principalmente sul personaggio interpretato con eccezionale intensità, almeno a giudicare da queste immagini, dalla Kidman, candidata all’Oscar come miglior attrice.
Cambiamo decisamente genere e andiamo a vedere il trailer de Il Truffacuori, commedia di Pascal Chaumeil con Romain Duris e Vanessa Paradis:

Lo spunto da cui parte questa storia è particolare e abbastanza originale e questo si capisce bene nella prima parte di questo trailer. Andando avanti nella visione però, si ha come l’impressione che attraverso questo promo la si voglia vendere come la più classica delle commedie romantiche quando invece, molto probabilmente, non è così. Voi che ne pensate?
Passiamo ora al trailer di Burlesque, musical di Steve Antin con la pop star Christina Aguilera, al suo debutto sul grande schermo. In questo caso siamo in presenza di un trailer senza troppe pretese:  abbastanza patta e tirata via la prima parte, dotata di un buon ritmo e decisamente migliore, anche se non esaltante, la seconda. Guardate e giudicate voi stessi:

E ora tuffiamoci nelle atmosfere claustrofobiche delle grotte subacquee di Esa-Ala grazie al trailer di Sanctum 3D, thriller diretto dal regista australiano Alister Grierson e prodotto da James Cameron, girato con la stessa rivoluzionaria tecnologia 3D di Avatar. Il trailer, anche se forse un po’ troppo lungo, è ben costruito e funziona abbastanza. La parte iniziale serve a introdurre la storia e a innescare la tensione, che poi viene mantenuta per tutta la durata del promo grazie anche ad un buon ritmo. Molto d’effetto le ultime scene. Consiglio: prima di fare clic sul “play” prendete un bel respiro 😉

Passiamo ora al trailer di Gianni e le donne, la nuova commedia di Gianni Di Gregorio che torna dietro la macchina da presa dopo l’inaspettato successo della sua opera prima, Il Pranzo di Ferragosto:

E pare proprio che anche in questa pellicola ritroveremo lo humor delicato che abbiamo avuto modo di apprezzare ne Il Pranzo di Ferragosto. Il trailer parte piano per poi crescere man mano che si va avanti nella visione e sembra presentarci un altro piccolo gioiellino destinato, speriamo, a far parlare di sé. Staremo a vedere!
Continuiamo con il trailer di Senna, documentario sul leggendario campione brasiliano di Formula 1. le immagini di questo trailer parlano da sole:

E chiudiamo con il trailer di Il Fodero (Into Paradiso), commedia di Paola Randi con Peppe Servillo. Sebbene la trama non sia molto chiara, nel trailer sono presenti degli spunti abbastanza divertenti che fanno ben capire quale sarà il tono del film:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Conosciamo meglio Pharazôn 11 Agosto 2022 - 13:45

Trystan Gravelle parla di Pharazôn, il personaggio da lui interpretato nella serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.