Deadline riporta la notizia che il regista di Transformers Micheal Bay voglia produrre un film con una delle stelle della saga di Twilight, il giovane Taylor Lautner.
Infatti Bay e la sua Platinum Dunes insieme con almeno un altro paio di produttori ha già intenzione di vendere lo script della pellicola a qualche studio proprio in questi giorni.
Tra l’altro Lautner si trova a Los Angeles in questi giorni perché ha una breve pausa dalle riprese di Breaking Dawn e quindi potrebbe essere disponibile per un faccia a faccia se qualche major si rivelasse interessata (e lo saranno di certo).
Non si sa molto sulla script (la sceneggiatura verrà scritta da Jason Hall), ma Deadline rivela che dovrebbe trattarsi di un incrocio tra Wanted e Mr. and Mrs Smith quindi sarà un film d’azione con toni da commedia probabilmente.
Non c’è dubbio che Taylor Lautner sia una delle più grandi scommesse di Hollywood di questo periodo.
Nonostante non si sappia l’effettivo “valore” del giovane attore al di fuori della saga di Twilight (lo stesso discorso che vale per Daniel Radcliffe) non solo ha molte pellicole in uscita o programmate, ma ha stipulato contratti milionari come solo pochi attori al momento attuale si possono permettere.
Per girare Stretch Armstrong tra qualche mese è stato pagato dalla Universal già lo scorso anno ben 7.5 milioni di dollari. Mentre per girare Abduction (in uscita il 23 settembre) e il prossimo Incarceron si è parlato anche di cifre superiori ai 10 milioni di dollari.
Non è un caso che si trovava al numero 9 nella lista degli attori più pagati di Hollywood nell’anno passato.
Tornando al progetto senza titolo che riunirebbe Bay e Lautner, dovrebbe essere girato nel 2012 probabilmente per uscire l’anno seguente. Vi terremo informati su ulteriori notizie.
Micheal Bay oltre a dirigere il terzo film di Trasnformers (che uscirà a inizio luglio) ha prodotto il film di fantascienza Sono il numero quattro, in uscita oggi sia in Italia che negli USA.
Fonte: deadline