L’ultimo piano di Lex Luthor potrebbe essere quello più malvagio mai ideato: rifiutare di apparire nel finale di Smallville.
Entertainment Weekly ha rivelato che l’attore Michael Rosenbaum ha ripetutamente rifiutato l’invito dei produttori di Smallville a partecipare un’ultima volta al serial che l’ha reso celebre, e che a Maggio concluderà la sua corsa durata ben dieci anni. “Si è messo lo show alle spalle ed è andato avanti,” ha rivelato un informatore. “Cerca altri stimoli creativi per la sua carriera, quindi no, non sarà coinvolto nel finale di Smallville.”
La produzione di Smallville sarebbe chiaramente pronta ad accoglierlo a braccia aperte, se Rosenbaum cambiasse idea, ma i tempi sono ristretti visto che le riprese degli ultimi episodi di Smallville inizieranno a breve. La produzione di Smallville si concluderà ufficialmente a fine Marzo: rimangono solo tre episodi da girare.
Personalmente, da fan di Smallville dal primo giorno (ovvero: dieci anni fa), la notizia mi lascia molto amareggiato. D’altronde tutto ciò che i fan chiedevano per un finale perfetto sarebbe stato vedere Clark indossare finalmente l’iconico costume di Superman, e un’ultima apparizione della sua nemesi storica, Lex Luthor, che è stato intepretato da Rosenbaum in Smallville per ben sette stagioni.