ScreenWEEKend: Danny Boyle sfida Giovanni Veronesi

ScreenWEEKend: Danny Boyle sfida Giovanni Veronesi

Di Marco Triolo

127 Ore James Franco 04

Il weekend che inizia oggi si presenta in generale meno ricco del solito: però ci sono tre belle eccezioni, ovvero il ritorno di John Landis, il terzo capitolo di Manuale d’amore e soprattutto il nuovo, grande film di Danny Boyle. Diamo un’occhiata da vicino.

Ladri di cadaveri – Burke & Hare di John Landis

Il grande John Landis torna con una commedia grottesca a tinte horror che saprà far felici specialmente i fan di un regista che, negli ultimi anni, si era quasi ritirato dalle scene dopo una serie di flop e prodotti deludenti. Qui c’è tutto: humor, macabro, ritmo e soprattutto un cast affiatato, guidato dagli immensi Simon Pegg e Andy Serkis, affiancati da Tim Curry, Isla Fisher, Tom Wilkinson e persino Christopher Lee. Qui trovate la nostra recensione.

Shelter – Identità paranormali di Måns Mårlind e Björn Stein

Måns Mårlind e Björn Stein dirigono questo thriller sulle identità multiple che promette inizialmente bene, ma si perde tra i peggiori cliché dell’horror e arriva a toccare il paranormale in una trama senza capo ne coda. La critica ne sta parlando piuttosto male: guardatelo a vostro rischio e pericolo: l’unica cosa buona potrebbe essere la performance di Julianne Moore. Qui la nostra recensione.

Body di Paween Purikitpanya

Se volete una bella sferzata di horror orientale, questo è il film che fa per voi: tra incubi terribili, celle frigorifere, visioni di morte ed efferatezze varie, il tailandese Paween Purikitpanya saprà tenervi sulle spine per un paio d’ore, complice una buona conoscenza degli stilemi del genere e una sceneggiatura ben costruita.

Unknown – Senza Identità di Jaume Collet-Serra

Dopo Io vi troverò, Liam Neeson torna ancora una volta all’action con un thriller spionistico che ha per protagonista Martin Harris, un americano in viaggio in Germania che, dopo essersi ripreso da un trauma, scopre che qualcun altro ha preso la sua identità e nessuno sembra riconoscerlo. La premessa è interessante, ma, a giudicare dalla recensione del nostro Gabriele, il risultato è piuttosto svogliato e sconnesso.

Manuale d’amore 3 di Giovanni Veronesi

Terzo capitolo della programmata pentalogia sui rapporti di coppia, Manuale d’amore 3 ha finora il cast più impressionante della serie: Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Valeria Solarino, Laura Chiatti, Michele Placido, ma soprattutto Monica Bellucci e lui, la leggenda vivente, Robert De Niro. Basterà questo a fare del terzo il migliore episodio della saga? Il giudizio spetta a voi, qui intanto trovate la nostra recensione.

127 Ore di Danny Boyle

Signore e signori, ecco il film del weekend: quello che io vi stra-consiglio di andare a vedere. Non abbiate dubbi, sganciate i circa otto euro necessari e godetevi il cinema di Danny Boyle, che sa sempre stupire a ogni nuova entrata nella sua filmografia. Qui, il regista sceglie uno stile brioso e ricco di movimenti di macchina, split screen e si avvale dell’intensa recitazione di un James Franco sempre più bravo, per girare un action movie confinato tra le strette pareti di un crepaccio. Controsenso? Certo, ma è per questo che il film vince. Il finale a tratti è duro da sopportare, ma uscirete dalla sala rinvigoriti. Parola di scout. Qui e qui le nostre recensioni.

Concludiamo come sempre rimandandovi ai trailer della settimana e alle previsioni del box office. Qui e qui infine trovate i link alle nostre app iPhone e iPad.

Vi segnaliamo che in questi febbrili giorni di attesa per gli Oscar – la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio – abbiamo iniziato un countdown chiamato Oscar Game, che esamina da vicino le candidature. Qui trovate l’ultima parte pubblicata: e mi raccomando, votate quelli che secondo voi vinceranno, o dite la vostra sui grandi esclusi!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI