L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEK Top Five: buon San Valentino!

Di Marco Triolo

Buon San Valentino a tutti, cari lettori e lettrici! Festeggiamo la riccorenza dedicata all’amore con una Top Five dedicata a cinque delle love story più intramontabili del grande schermo, da Via col vento a Harry ti presento Sally. Pronti, via!

5. Always – Per sempre

Un regista che non ha bisogno di presentazioni (Steven Spielberg) e un cast notevole (Richard Dreyfuss, John Goodman, Holly Hunter e Audrey Hepburn) fanno di Always una toccante storia d’amore che vi farà versare fiumi di lacrime, se la vedrete stasera in compagnia della persona amata. Parola di scout!

4. Romeo + Giulietta

Potevamo esimerci da mettere almeno una versione, tra le mille, della classica tragedia di William Shakespeare? Abbiamo scelto la più strabordante e pop che ci venisse in mente: e poi Leonardo DiCaprio è nato per fare Romeo. Dirige Baz Luhrmann, che non rinuncia al suo immancabile tocco sopra le righe.

3. Via col vento

La storia d’amore tra Rossella O’Hara e Rhett Butler (Vivien Leigh e Clark Gable) è quasi l’opposto a quella di Romeo e Giulietta: un sentimento tormentato, pieno di contrasti e contraddizioni. L’unico a essere sicuro dei propri sentimenti è Rhett, mentre Rossella, devastata dagli orrori della guerra civile, capirà i suoi veri sentimenti troppo tardi; e a quel punto ci sarà posto solo per il leggendario “Francamente, me ne infischio”.

2. Harry ti presento Sally

Uno dei film più mitici di Rob Reiner è anche uno studio sull’amicizia uomo-donna: è davvero possibile? Il regista dice di no. A parte queste elucubrazioni, Harry ti presento Sally è una commedia esilarante, forte di due interpreti (Billy Crystal e Meg Ryan) all’apice della loro bravura. Vedere per crede la scena del finto orgasmo…

1. Love Story

Beh, chi altri poteva stare al primo posto? La storia più dannatamente strappalacrime della nostra classifica, naturalmente! Oliver e Jennifer (Ryan O’Neal e Ali McGraw) vedranno la loro felicità infrangersi contro lo scoglio della malattia. Ma anche nella disgrazia, il loro amore darà loro la forza di proseguire, fino all’inevitabile conclusione amara.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...