L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEK Top Five: buon San Valentino!

Di Marco Triolo

Buon San Valentino a tutti, cari lettori e lettrici! Festeggiamo la riccorenza dedicata all’amore con una Top Five dedicata a cinque delle love story più intramontabili del grande schermo, da Via col vento a Harry ti presento Sally. Pronti, via!

5. Always – Per sempre

Un regista che non ha bisogno di presentazioni (Steven Spielberg) e un cast notevole (Richard Dreyfuss, John Goodman, Holly Hunter e Audrey Hepburn) fanno di Always una toccante storia d’amore che vi farà versare fiumi di lacrime, se la vedrete stasera in compagnia della persona amata. Parola di scout!

4. Romeo + Giulietta

Potevamo esimerci da mettere almeno una versione, tra le mille, della classica tragedia di William Shakespeare? Abbiamo scelto la più strabordante e pop che ci venisse in mente: e poi Leonardo DiCaprio è nato per fare Romeo. Dirige Baz Luhrmann, che non rinuncia al suo immancabile tocco sopra le righe.

3. Via col vento

La storia d’amore tra Rossella O’Hara e Rhett Butler (Vivien Leigh e Clark Gable) è quasi l’opposto a quella di Romeo e Giulietta: un sentimento tormentato, pieno di contrasti e contraddizioni. L’unico a essere sicuro dei propri sentimenti è Rhett, mentre Rossella, devastata dagli orrori della guerra civile, capirà i suoi veri sentimenti troppo tardi; e a quel punto ci sarà posto solo per il leggendario “Francamente, me ne infischio”.

2. Harry ti presento Sally

Uno dei film più mitici di Rob Reiner è anche uno studio sull’amicizia uomo-donna: è davvero possibile? Il regista dice di no. A parte queste elucubrazioni, Harry ti presento Sally è una commedia esilarante, forte di due interpreti (Billy Crystal e Meg Ryan) all’apice della loro bravura. Vedere per crede la scena del finto orgasmo…

1. Love Story

Beh, chi altri poteva stare al primo posto? La storia più dannatamente strappalacrime della nostra classifica, naturalmente! Oliver e Jennifer (Ryan O’Neal e Ali McGraw) vedranno la loro felicità infrangersi contro lo scoglio della malattia. Ma anche nella disgrazia, il loro amore darà loro la forza di proseguire, fino all’inevitabile conclusione amara.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina la serie di Shawn Levy e Steven Knight 23 Settembre 2021 - 14:45

Dal romanzo di Anthony Doerr, la storia di una ragazza francese cieca e di un giovane soldato tedesco le cui vite si incrociano nella Seconda Guerra Mondiale

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

What If…? – Le Citazioni e i RIferimenti nel settimo episodio 23 Settembre 2021 - 13:30

Il settimo episodio di What If...? vede Thor protagonista di una particolare festa, catalizzatore per la più lunga serie si camei ed easter egg vista finora nello show!

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.