L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scorsese dirigerà DiCaprio in The Wolf of Wall Street

Di Marco Triolo

Dopo Shutter Island, Martin Scorsese si è tenuto parecchio occupato: ha diretto il pilot della serie TV Boardwalk Empire, e sta ora ultimando la lavorazione del suo primo film 3D, Hugo Cabret. Ma, per quanto lavorare per la prima volta con il 3D possa essere un’esperienza eccitante, è stato Boardwalk Empire a dargli la scossa creativa di cui aveva bisogno: “Ho avuto 30 giorni per le riprese. Per me, è come una nuova prospettiva di vita: sto cercando di arrivare a un punto in cui possa lavorare più velocemente e a costi più bassi“.

A quanto pare, Scorsese ha intenzione di applicare questa nuova regola di vita a The Wolf of Wall Street, progetto di cui avevamo già parlato qui, e che racconta la vera storia del broker/truffatore di Wall Street Jordan Belfort, attraverso gli anni Ottanta. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Ridley Scott, ma prima ancora doveva essere Scorsese a dirigere. Ora, il regista è tornato in sella e collaborerà quindi ancora una volta con lo sceneggiatore di Boardwalk Empire Terence Winter e con il suo attore-feticcio Leonardo DiCaprio, che rimane saldo nel ruolo da protagonista.

Ma The Wolf of Wall Street non sarà il prossimo film dell’autore: prima, Scorsese dovrebbe dirigere Silence, storia di due preti gesuiti tratta da un romanzo di Shusaku Endo, che potrebbe essere interpretato da Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal. L’annuncio ufficiale verrà fatto a Cannes.

Vi segnaliamo che in questi febbrili giorni di attesa per gli Oscar – la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio – abbiamo iniziato un countdown chiamato Oscar Game, che esamina da vicino le candidature. Trovate le prime due parti qui e qui: e mi raccomando, votate quelli che secondo voi vinceranno, o dite la vostra sui grandi esclusi!

(Fonti: Vulture, The Playlist)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).