Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/02/dicaprio-scorsese-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scorsese dirigerà DiCaprio in The Wolf of Wall Street

Scorsese dirigerà DiCaprio in The Wolf of Wall Street

Di Marco Triolo

Dopo Shutter Island, Martin Scorsese si è tenuto parecchio occupato: ha diretto il pilot della serie TV Boardwalk Empire, e sta ora ultimando la lavorazione del suo primo film 3D, Hugo Cabret. Ma, per quanto lavorare per la prima volta con il 3D possa essere un’esperienza eccitante, è stato Boardwalk Empire a dargli la scossa creativa di cui aveva bisogno: “Ho avuto 30 giorni per le riprese. Per me, è come una nuova prospettiva di vita: sto cercando di arrivare a un punto in cui possa lavorare più velocemente e a costi più bassi“.

A quanto pare, Scorsese ha intenzione di applicare questa nuova regola di vita a The Wolf of Wall Street, progetto di cui avevamo già parlato qui, e che racconta la vera storia del broker/truffatore di Wall Street Jordan Belfort, attraverso gli anni Ottanta. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Ridley Scott, ma prima ancora doveva essere Scorsese a dirigere. Ora, il regista è tornato in sella e collaborerà quindi ancora una volta con lo sceneggiatore di Boardwalk Empire Terence Winter e con il suo attore-feticcio Leonardo DiCaprio, che rimane saldo nel ruolo da protagonista.

Ma The Wolf of Wall Street non sarà il prossimo film dell’autore: prima, Scorsese dovrebbe dirigere Silence, storia di due preti gesuiti tratta da un romanzo di Shusaku Endo, che potrebbe essere interpretato da Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal. L’annuncio ufficiale verrà fatto a Cannes.

Vi segnaliamo che in questi febbrili giorni di attesa per gli Oscar – la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio – abbiamo iniziato un countdown chiamato Oscar Game, che esamina da vicino le candidature. Trovate le prime due parti qui e qui: e mi raccomando, votate quelli che secondo voi vinceranno, o dite la vostra sui grandi esclusi!

(Fonti: Vulture, The Playlist)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.