Oggi arriva in quasi 300 sale italiane, di cui oltre 200 in 3D, una pellicola molto attesa da vedere con tutta la famiglia.
Si tratta de I Fantastici Viaggi di Gulliver, rivisitazione moderna del grande classico di Jonathan Swift con protagonisti Jack Black, Jason Segel ed Emily Blunt.
Il film ha già incassato oltre 160 milioni di dollari in tutto il mondo e finalmente anche noi italiani potremo divertirci con il simpatico Jack Black (Gulliver) che si ritrova ad essere un gigante tra i piccolissimi Lillipuziani nel mondo dove viene scaraventato dopo una tempesta al largo delle isole Bermuda.
Scopriamo insieme quali sono i personaggi principali della commedia e qualche curiosità su di loro:
Nome: Lemuel Gulliver
Professione: Addetto alla posta in un quotidiano
Luogo di nascita: Isola di Manhattan
Altezza: 170 cm umani / 50 metri lillipuziani
Passioni: Guitar Hero, massaggi e calcetto
Sogno nel cassetto: Conquistare la sua collega Darcy
Umile ed insicuro, Lemuel Gulliver non crede di riuscire mai a raggiungere i propri sogni. Questo gli impedisce di dichiarare il suo amore alla sua bella collega Darcy. Basterà un viaggio sull’isola di Lilliput a fargli scoprire di poter essere un eroe anche lui? In ogni caso, gli permetterà di realizzare che “non ci sono mansioni piccole, ci sono solo persone piccole”.
Nome: Mary
Professione: Principessa del regno dei Lillipuziani
Luogo di nascita: Isola di Lilliput
Altezza: 24 millimetri umani / 171 centimetri lillipuziani
Passioni: Essere corteggiata, fare passeggiate nel giardino del castello e oziare
Sogno nel cassetto: Coronare l’amore con Horatio
Ingenua, bella e divertente, la Principessa Mary è la figlia del Re e della Regina di Lilliput. Trascorre le sue giornate nel grande castello al centro dell’isola, dove si fa corteggiare con poco talento dal suo promesso sposo, il generale Edwards. L’arrivo del gigante Gulliver ed il rischio di essere rapita dai Blefuschiani porteranno finalmente un po’ di azione nella vita della Principessa. Basterà a darle il coraggio di amare apertamente l’uomo che desidera, il coraggioso Horatio?
Nome: Horatio
Professione: Celebre detenuto e braccio destro di Gulliver
Luogo di nascita: Isola di Lilliput
Altezza: 29 millimetri umani / 193 centimetri lillipuziani
Passioni: Fieno ed acqua che si trovano nelle galere
Sogno nel cassetto: Coronare l’amore con la Principessa Mary
Fino all’arrivo di Gulliver, Horatio, uomo comune e semplice, è l’unico detenuto delle galere di Lilliput. Passa le sue lunghe giornate a sognare di conquistare la bella Principessa Mary. Purtroppo, i suoi modi impacciati e buffi non facilitano l’impresa e avrebbe davvero bisogno dei consigli di un amico come Gulliver. Troverà il corraggio e la passione necessari per finalmente realizzare il suo sogno?
Nome: Edward
Professione: Generale dell’esercito di Lilliput
Luogo di nascita: Isola di Lilliput
Altezza: 29 millimetri umani / 193 centimetri lillipuziani
Passioni: Fare la guerra ai Blefuschiani e polemizzare
Sogno nel cassetto: Conquistare la Principessa Mary
Ambizioso e presuntuoso, il generale Edward è il comandante dell’esercito di Lilliput. La sua bravura permette di tenere gli storici nemici blefuschiani lontani dall’Isola di Lilliput. Tra due battaglie, tenta imperterrito di conquistare il cuore della sua promessa, la Principessa Mary. Purtroppo per lui, l’arrivo del gigante Gulliver metterà in discussione i suoi piani di carriera e di matrimonio.
Vi siete incuriositi? Non resta che andare al cinema in questo weekend per vedere I Fantastici Viaggi di Gulliver, magari in 3D.
Per tutte le altre news, foto e il trailer vi rimando alla nostra scheda sul database di ScreenWEEK.