Ryan Murphy potrebbe essere il regista del remake di Annie

Ryan Murphy potrebbe essere il regista del remake di Annie

Di Leotruman

Poco più di una settimana fa vi avevamo dato l’annuncio ufficiale del remake di Annie, il musical di Broadway scritto da Charles Strouse (musiche) e Martin Charnin (parole), già adattato per il grande schermo da John Huston nel 1982 (qui il post).

Questa nuova versione sarà prodotta dalla Overbrook Entertainment di Will Smith, che dopo il figlio Jaden ha intenzione di far debuttare anche sua figlia Willow nel ruolo principale. Le musiche invece saranno delle rielaborazioni delle originali create dal rapper Jay-Z.

Non si era ancora parlato di possibili registi, ma poco fa collider ha affermato che la Sony ha in cima alla lista dei papabili Ryan Murphy, creatore della serie tv Glee nonché regista del recente successo Mangia, Prega, Ama con Julia Roberts (205 milioni di dollari in tutto il mondo).

Non è la prima volta che il nome di Murphy viene associato ad un musical cinematografico: si era parlato di lui per la versione di Wicked in preparazione nonché per il “blasfemo” (e per ora fermo) remake di The Rocky Horror Picture Show.

Per chi non conosce Annie, la storia è ambientata durante la Grande Depressione ed è incentrata su una rossa coraggiosa di 11 anni di nome Annie, che è adottata dal gentile miliardario Daddy Warbucks. Il musical è ispirato al fumetto Little Orphan Annie. Il personaggio è sempre stato bianco, ma nulla impedisce che il personaggio possa essere di colore, a condizione ovviamente che si cambi il periodo di ambientazione della storia.

Mi sembra un progetto di cui se ne poteva fare anche a meno, però non si può negare che sta lentamente crescendo e acquisendo notevoli punti di forza per diventare un possibile grande successo del prossimo anno (soprattutto per le musiche di Jay-Z).

Voi che ne pensate? Qualcuno di voi conosce il musical e la storia di partenza? Willow Smith sarà adatta come protagonista?

Colgo l’occasione per ricordare che è appena uscito il dvd di Mangia,Prega, Ama di Ryan Murphy (di cui ieri vi abbiamo mostrato una clip in esclusiva). Su Amazon.it è possibile acquistare sia l’edizione DVD che quella Blu-Ray, compresa la colonna sonora e il libro best-seller di Elizabeth Roberts da cui è tratto il film.

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI