L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Road to Rango: Johnny Depp e il Mistero di Sleepy Hollow

Di Leotruman

Solo 2 settimane all’arrivo di Rango, il film di animazione diretto dal regista Gore Verbinski che torna a collaborare con Johnny Depp dopo il grande successo della trilogia dei Pirati dei Caraibi.

Nella pellicola Johnny Depp non solo presta la voce al personaggio principale, Rango un camaleonte in crisi d’identità che riuscirà a vivere l’avventura della sua vita, ma effettivamente è.. il protagonista della pellicola!

Proprio oggi noi di ScreenWEEK vi abbiamo proposto una video intervista esclusiva proprio a Johnny Depp, che per la prima volta ha parlato di quest’esperienza con la stampa italiana (con lui anche Abigail BreslinIsla Fisher, nel cast della pellicola). A questo link trovate il post con la trascrizione dell’intervista, mentre il video ve lo ripropongo qui sotto:

Nell’attesa di gustarci Rango dall’11 marzo nelle sale italiane, stiamo ripercorrendo in ordine cronologico le migliori interpretazioni di Depp nella sua lunga carriera come attore.

Dopo avervi parlato di Edward Mani di ForbiceBuon Compleanno Mr.GrapeEd WoodDon Juan De Marco maestro d’amoreDonnie Brasco ci occuperemo in questa puntata della terza collaborazione della coppia Johnny Depp-Tim Burton, Il Mistero di Sleepy Hollow.


Si tratta di un horror ambientato a fine ‘700 in il nostro Depp interpreta Ichabod Crane, un giovane detective di New York che è solito usare metodi investigativi razionali e scientifici (alla Sherlock Holmes) decisamente insoliti per l’epoca. Verrà inviato nel piccolo villaggio di Sleepy Hollow per indagare su tre omicidi, in cui la testa delle vittime è stata ritrovata staccata dal corpo.

Gli abitanti sono sicuri che il responsabile è il Cavaliere senza testa (Christopher Walken) risorto dalla sua tomba per vendicarsi, ma il detective non è disposto a credere a dicerie e leggende e mette il villaggio a ferro e fuoco per scoprire un colpevole in carne e ossa, ma dovrà ricredersi quando assisterà egli stesso ad un omicidio commesso dal Cavaliere.

Inizierà una caccia al mostro, piena di misteri e altri.. omicidi, che lo porterà a scoprire un piano architettato ad arte da un antico clan di Sleepy Hollow. Ma fino all’ultimo rimane il dubbio: chi controlla il Cavaliere realmente e qual’è il suo piano? La giovane e bella Katrina (Christina Ricci), la sua matrigna (Miranda Richardson) o Baltus Van Tassel (Micheal Gambon)?

Quando guardi il Mistero di Sleepy Hollow non fai a meno di chiederti quanto sia sia divertito Tim Burton a dirigere un film come questo (tanto che gli è scappata la mano col budget, che levitò a ben 100 milioni di dollari) e quanto Johnny Depp nell’interpretare l’acuto ma allo stesso tempo ingenuo detective.

Depp è sempre stata la prima scelta di Burton per il ruolo, ma la Paramount e il produttore Scott Rudin volevano che almeno valutasse altri candidati. Anche Brad Pitt, Liam Neeson e Daniel Day-Lewis furono vagliati per il personaggio, ma alla fine la spuntò ancora una volta Depp che ci ha deliziato con un’altra magnifica interpretazione piena di ironia e non solo.

Il film ottenne grandi consensi di pubblico (206 milioni di dollari) e critica, con numerosi premi tra cui 2 Bafta Awards e l‘Oscar per le migliori scenografie (di qualità elevatissima) più altre due candidature per la Fotografia e i Costumi.

Rimane una delle più belle favole dark-horror degli ultimi 20 anni e il merito è ancora una volta del binomio Depp-Burton.

Tornando a Rango invece, l’uscita del film in America è prevista per il 4 marzo 2011, mentre da noi arriverà una settimana più tardi, l’11 marzo. Su MyMovies potrete trovate un divertentissimo video, che contiene l’anteprima dei 6 minuti più esilaranti del film. Per tutte le altre news vi rimando al nostro database (scheda qui sotto).

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.