Meno di 2 settimane all’arrivo di Rango, il film di animazione diretto da Gore Verbinski che dopo il grande successo della trilogia dei Pirati dei Caraibi torna a collaborare con Johnny Depp.
Depp è Rango, un camaleonte in crisi d’identità che riuscirà a vivere l’avventura della sua vita, e il divo non ha solo prestato la voce…
Ecco una video intervista esclusiva proprio a Johnny Depp, che per la prima volta ha parlato di quest’esperienza con la stampa italiana (con lui anche Abigail Breslin e Isla Fisher, nel cast della pellicola) dove ci spiega come ha fatto ad interpretare realmente il personaggio di Rango. A questo link trovate il post con la trascrizione dell’intervista, mentre il video ve lo ripropongo qui sotto:
Nell’attesa dell’11 marzo stiamo ripercorrendo in ordine cronologico le migliori interpretazioni di Depp nella sua lunga carriera come attore.
Dopo avervi parlato di Edward Mani di Forbice, Buon Compleanno Mr.Grape, Ed Wood, Don Juan De Marco maestro d’amore , Donnie Brasco e de Il Mistero di Sleepy Hollow, oggi torniamo a parlare del lato romantico del nostro Johnny…
E’ il 2001 in Italia quando esce Chocolat, una commedia ultraromantica di Lasse Hallström con protagonisti oltre a Depp la bella Juliette Binoche, Alfred Molina, Carrie Anne Moss e Judi Dench.
Per il nostro attore si tratta della seconda collaborazione con il regista dopo Buon Compleanno Mr. Grape, di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi.
La storia è ambientata nella Francia di fine anni ’50, in un piccolo e tipico villaggio che viene “sconvolto” dall’arrivo di Vianne (Binoche) e della sua figlioletta Anouk. Proprio durante il rigido periodo della Quaresima, la bella donna apre una cioccolateria, causando scandalo in paese.
Inoltre non si presenta alle funzioni religiose e fa amicizia con un gruppo di zingari, in particolare con il bel Roux (Johhny Depp) che è il loro leader.
Ma chi cede alla tentazione di assaggiare le delizie preparate da Vianne, come per magia si sente diverso e vuole cambiare la sua vita in meglio e con più serenità. Per questo il Conte De Reynaud (Molina) scatena una vera e propria guerra contro coloro che si sono convertiti al peccaminoso cioccolato, e si sfiorerà la tragedia.
Ma il lieto fine in un film come questo non può mancare…
Nonostante possa sembrare una semplice commedia romantica come tante, Chocolat ottenne non solo un grande consenso di pubblico (152 milioni di dollari in tutto il mondo) ma anche di critica.
Infatti sono ben 5 le nomination agli Oscar raccolte dalla pellicola, tra cui Miglior Film, sceneggiatura, colonna sonora ma soprattutto Miglior Attrice protagonista (Binoche) e non protagonista (Dench).
Johhny Depp in Chocolat è alle prese con uno dei ruoli più romantici della sua carriera e ha fatto innamorare moltissime fan, anche grazie alla sua musica. Sono infatti ben 3 i brani nella colonna sonora da lui suonati alla chitarra, una delle sue più grandi passioni.
Una cosa è certa: alla fine del film si ha solo voglia di cioccolato e ci si precipita nel primo supermercato aperto nel momento in cui non lo si trovasse in casa!
Tornando a Rango invece, l’uscita del film in America è prevista per il 4 marzo 2011, mentre da noi arriverà una settimana più tardi, l’11 marzo. Per tutte le altre news vi rimando al nostro database (scheda qui sotto).