L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Road to Rango: Johnny Depp e Chocolat

Road to Rango: Johnny Depp e Chocolat

Di Leotruman

Meno di 2 settimane all’arrivo di Rango, il film di animazione diretto da Gore Verbinski che dopo il grande successo della trilogia dei Pirati dei Caraibi torna a collaborare con Johnny Depp.

Depp è Rango, un camaleonte in crisi d’identità che riuscirà a vivere l’avventura della sua vita, e il divo non ha solo prestato la voce…

Ecco una video intervista esclusiva proprio a Johnny Depp, che per la prima volta ha parlato di quest’esperienza con la stampa italiana (con lui anche Abigail BreslinIsla Fisher, nel cast della pellicola) dove ci spiega come ha fatto ad interpretare realmente il personaggio di Rango. A questo link trovate il post con la trascrizione dell’intervista, mentre il video ve lo ripropongo qui sotto:

Nell’attesa dell’11 marzo stiamo ripercorrendo in ordine cronologico le migliori interpretazioni di Depp nella sua lunga carriera come attore.

Dopo avervi parlato di Edward Mani di ForbiceBuon Compleanno Mr.GrapeEd WoodDon Juan De Marco maestro d’amoreDonnie Brasco e de Il Mistero di Sleepy Hollow, oggi torniamo a parlare del lato romantico del nostro Johnny…

Chocolat Poster USA 3

E’ il 2001 in Italia quando esce Chocolat, una commedia ultraromantica di Lasse Hallström con protagonisti oltre a Depp la bella Juliette Binoche, Alfred MolinaCarrie Anne MossJudi Dench.

Per il nostro attore si tratta della seconda collaborazione con il regista dopo Buon Compleanno Mr. Grape, di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi.

La storia è ambientata nella Francia di fine anni ’50, in un piccolo e tipico villaggio che viene “sconvolto” dall’arrivo di Vianne (Binoche) e della sua figlioletta Anouk. Proprio durante il rigido periodo della Quaresima, la bella donna apre una cioccolateria, causando scandalo in paese.

Inoltre non si presenta alle funzioni religiose e fa amicizia con un gruppo di zingari, in particolare con il bel Roux (Johhny Depp) che è il loro leader.

Ma chi cede alla tentazione di assaggiare le delizie preparate da Vianne, come per magia si sente diverso e vuole cambiare la sua vita in meglio e con più serenità. Per questo il Conte De Reynaud (Molina) scatena una vera e propria guerra contro coloro che si sono convertiti al peccaminoso cioccolato, e si sfiorerà la tragedia.

Ma il lieto fine in un film come questo non può mancare…

Nonostante possa sembrare una semplice commedia romantica come tante, Chocolat ottenne non solo un grande consenso di pubblico (152 milioni di dollari in tutto il mondo) ma anche di critica.

Infatti sono ben 5 le nomination agli Oscar raccolte dalla pellicola, tra cui Miglior Film, sceneggiatura, colonna sonora ma soprattutto Miglior Attrice protagonista (Binoche) e non protagonista (Dench).

Johhny Depp in Chocolat è alle prese con uno dei ruoli più romantici della sua carriera e ha fatto innamorare moltissime fan, anche grazie alla sua musica. Sono infatti ben 3 i brani nella colonna sonora da lui suonati alla chitarra, una delle sue più grandi passioni.

Una cosa è certa: alla fine del film si ha solo voglia di cioccolato e ci si precipita nel primo supermercato aperto nel momento in cui non lo si trovasse in casa!

Tornando a Rango invece, l’uscita del film in America è prevista per il 4 marzo 2011, mentre da noi arriverà una settimana più tardi, l’11 marzo. Per tutte le altre news vi rimando al nostro database (scheda qui sotto).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.