La corazzata geek del venerdì americano è nuovamente on air. Smallville e Supernatural sono tornati sulla CW – dopo la lunghissima pausa natalizia – venerdì scorso, confrontandosi col nuovo campione del venerdì, Fringe.
Smallville e Supernatural sono rimasti fedeli ai risultati ottenuti prima della pausa. Per quanto riguarda le avventure del giovane Clark Kent, 2.400.000 di telespettatori si sono sintonizzati per seguire il ritorno di Smallville, con un rating dell’1.0 nella fascia d’età 18-49. Supernatural invece è stato visto da 2.300.000 di telespettatori, e stesso rating di Smallville.
Per quanto riguarda Fringe, non dico brutte notizie, ma neanche positivissime. Il confronto con Supernatural, e con uno speciale dedicato ai commercials più amati dei Superbowl, ha portato Fringe ad ottenere un rating dell’1.6 (con 4.300.000 telespettatori), facendo quindi registrare un calo del 16% rispetto alla settimana scorsa.
Sebbene non ci sia da allarmarsi, indubbiamente non c’è neanche da festeggiare. E il tweet pubblicato dal Capo della programmazione FOX, in cui si dichiarava deluso dal risultato ottenuto da Fringe questa settimana, non è certo di buon auspicio.