Se non volete sapere assolutamente nulla del reboot di Spider-Man, The Amazing Spider-Man, non leggete oltre. Ma tanto so già che leggerete tutti: il potere degli spoiler è una forza incontrollabile! Il sito Big Fanboy ha messo le mani su alcuni potenziali dettagli della trama del film: a quanto pare, ma era prevedibile, Lizard sarà il solo e unico avversario del Ragnetto in questo nuovo capitolo. E affronterà il nostro eroe… a suon di scienza! Un membro della troupe avrebbe rivelato che, durante una scena d’azione girata di recente, Spidey si ritroverebbe ad affrontare i membri di una squadra SWAT trasformati da Lizard in rettili umani. Un po’ come nei fumetti, dove il piano del folle alter ego rettiloide di Curt Connors cerca sempre di imbastire piani per trasformare l’intera umanità in propri simili.
Connors sarà interpretato stavolta da Rhys Ifans, mentre ancora non è chiaro quale dovrebbe essere il ruolo dell’attore Irrfan Khan, in teoria un secondo cattivo che però non affronterà direttamente Spider-Man. Sappiamo solo che il suo personaggio dovrebbe chiamarsi “Van Atter”, un nome che ricorda tale Nels Van Adder, che nei fumetti si trasforma in una sorta di Proto-Goblin. Khan ha detto che il suo ruolo sarà “fondamentale”: io scommetto che lo vedremo o nei panni dell’assistente di Connors, oppure in quelli del ladro che uccide zio Ben. Voi cosa ne dite?
The Amazing Spider-Man uscirà in USA il 3 luglio 2012. Nel cast del film, diretto da Marc Webb, troveremo Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni consultate le nostre news dal blog.
Vi segnaliamo che in questi febbrili giorni di attesa per gli Oscar – la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio – abbiamo iniziato un countdown chiamato Oscar Game, che esamina da vicino le candidature. Trovate le prime cinque parti qui, qui, qui, qui e qui: e mi raccomando, votate quelli che secondo voi vinceranno, o dite la vostra sui grandi esclusi!