Gli appassionati di moda sapranno sicuramente che in questi giorni e fino al 1° marzo, Milano è teatro dell’appuntamento Moda Donna pret-à-porter più atteso del mondo, uno spettacolo raffinatissimo delle collezioni, distribuite in un fittissimo calendario di oltre 230 tra sfilate e presentazioni di aziende specializzate, con la presenza di circa 2.500 giornalisti italiani e stranieri e oltre 15.000 buyers.
Non potevamo quindi trovare occasione migliore per presentarvi il poster di Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, il thriller sensuale, girato dietro le quinte del mondo della moda milanese diretto da Carlo Vanzina.
Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, la cui sceneggiatura è stata scritta dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina assieme a Franco Ferrini, torna dopo 25 anni da quel lontano 1985 in cui il mondo della moda tremò per la prima volta con Sotto il vestito niente, tratto dall’omonimo romanzo di Marco Parma.
Questa la sinossi ufficiale
A Milano è la stagione della moda, alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant), il pubblico va in visibilio per Alexandra (Alexandra Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei quella è una consacrazione e un trionfo… ma sarà anche l’ultima sfilata.
Poche ore dopo, infatti, viene travolta da un pirata della strada, che fugge e ad indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba (Francesco Montanari), che non è convinto dalla tesi dell’incidente.
Marinoni sostituisce la sua compianta icona Alxandra con Britt (Vanessa Hessler), il cui arrivo crea rivalità e ripicche in famiglia.
La più gelosa è Cris (Virginie Marsan), una modella che era la migliore amica di Alexandra. Pensava che sarebbe stata lei a prendere il suo posto, e ora medita vendetta. Ma non fa in tempo a metterla in pratica perchè viene uccisa da un misterioso assassino.
I presunti colpevoli, sospettati dall’ispettore Malerba, ora sono tanti…
In primis lo stesso Marinoni, uomo eccentrico e misterioso. Oppure il suo socio, Max Liverani (Mario Cordova), che era stato l’amante della modella suicida… o ancora Beppe Luini (Paolo Seganti), l’ex marito di Daria (Giselda Volodi), sorella di Marinoni, un playboy senza scrupoli che smercia cocaina nel suo locale notturno.
Ed altri ancora come Giorgio Viganotti (Ernesto Mahieux), un giornalista voyeur che scrive di moda ed è ossessionato dalla bellezza delle modelle e Tanino Andò (Stafano Molinari), lo stilista rivale di Marinoni. E per ultimo Bruce (Alexander Doetsch), un bellissimo modello americano, ex “fidanzato” di Andò e ora amante di Federico Marinoni.
Per scoprire se si tratta di un incidente o di un omicidio non dovremo fare altro che aspettare il prossimo 25 marzo, data in cui Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata uscirà nei nostri cinema distribuito da Medusa.