Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/1/14/Paranormal-Activity-Foto-Dal-Film-24_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per la Paramount The Devil Inside sarà il nuovo Paranormal Activity

Per la Paramount The Devil Inside sarà il nuovo Paranormal Activity

Di Leotruman

La grande major cinematografica Paramount ha una sua sezione che si chiama Insurge, il cui compito è produrre pellicole a un budget molto ridotto (anzi, estremamente ridotto visto che si parla di 100mila dollari, in gergo “micro-budget”).

Lo scopo di Insurge è riassunto qui sotto:

“Sei stanco di essere nutrito con gli stessi identici film avvolti ogni volta in carta diversa? Noi vogliamo distribuire pazzi, imprevedibili e speriamo fantastici film, che magari ti facciano venire la voglia di fare la fila fuori da un cinema locale con tutti i tuoi amici. Film che un grande studio non produrrebbe mai perché troppo rischiosi, troppo stupidi e perché non avrebbero mai Sandra Bullock come protagonista.”

Quando è nata secondo voi l’idea? Ovviamente dopo il grandissimo successo di Paranormal Activity, costato solamente 15.000 dollari e che ha incassato in tutto il mondo 193 milioni di dollari!

Paranormal Activity Foto Dal Film 24

La nuova scommessa è un film intitolato The Devil Inside, scritto e diretto da William Brent Bell e prodotto da Morris Paulson e Matthew Peterman.

Il thriller sovrannaturale è stato girato circa un anno fa nella nostra Roma e a Bucarest e non parla di spiriti domestici ma di esorcismo, un genere sempre piuttosto fiorente.

Raccontato in stile documentario (che possono fare d’altronde con 100mila dollari?) la storia è incentrata su una donna a cui hanno fatto credere che la madre avesse assassinato brutalmente tre persone in quanto insana di mente. Ma dopo aver scoperto che gli omicidi sono avvenuti durante un esorcismo, la donna si propone di scoprire tutta la verità e si reca in Italia con una troupe, restando coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati.

I protagonisti sono Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth e Suzan Crowley, tutti sconosciuti tranne la Andrade che è comparsa nella mini serie Fallen.

I produttori Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider hanno proposto insieme il film alla Paramount e ora ne sono diventati i produttori esecutivi.

Che ne pensate? Siete già stanchi dei mockumentary di questo tipo o non vedete l’ora di vedere Paranormal Activity 3 il prossimo ottobre?

Tra l’altro qualche mese fa un film low budget sull’esorcismo, girato nello stesso stile e prodotto da Eli Roth, era già sbarcato nelle sale di tutto il mondo: si trattava de L’Ultimo Esorcismo, e dopo essere costato 1.8 milioni di dollari ne ha incassati 66 in tutto il mondo (di cui 41 negli USA).

Fonte: the hollywood reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.