L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per la Paramount The Devil Inside sarà il nuovo Paranormal Activity

Di Leotruman

La grande major cinematografica Paramount ha una sua sezione che si chiama Insurge, il cui compito è produrre pellicole a un budget molto ridotto (anzi, estremamente ridotto visto che si parla di 100mila dollari, in gergo “micro-budget”).

Lo scopo di Insurge è riassunto qui sotto:

“Sei stanco di essere nutrito con gli stessi identici film avvolti ogni volta in carta diversa? Noi vogliamo distribuire pazzi, imprevedibili e speriamo fantastici film, che magari ti facciano venire la voglia di fare la fila fuori da un cinema locale con tutti i tuoi amici. Film che un grande studio non produrrebbe mai perché troppo rischiosi, troppo stupidi e perché non avrebbero mai Sandra Bullock come protagonista.”

Quando è nata secondo voi l’idea? Ovviamente dopo il grandissimo successo di Paranormal Activity, costato solamente 15.000 dollari e che ha incassato in tutto il mondo 193 milioni di dollari!

Paranormal Activity Foto Dal Film 24

La nuova scommessa è un film intitolato The Devil Inside, scritto e diretto da William Brent Bell e prodotto da Morris Paulson e Matthew Peterman.

Il thriller sovrannaturale è stato girato circa un anno fa nella nostra Roma e a Bucarest e non parla di spiriti domestici ma di esorcismo, un genere sempre piuttosto fiorente.

Raccontato in stile documentario (che possono fare d’altronde con 100mila dollari?) la storia è incentrata su una donna a cui hanno fatto credere che la madre avesse assassinato brutalmente tre persone in quanto insana di mente. Ma dopo aver scoperto che gli omicidi sono avvenuti durante un esorcismo, la donna si propone di scoprire tutta la verità e si reca in Italia con una troupe, restando coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati.

I protagonisti sono Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth e Suzan Crowley, tutti sconosciuti tranne la Andrade che è comparsa nella mini serie Fallen.

I produttori Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider hanno proposto insieme il film alla Paramount e ora ne sono diventati i produttori esecutivi.

Che ne pensate? Siete già stanchi dei mockumentary di questo tipo o non vedete l’ora di vedere Paranormal Activity 3 il prossimo ottobre?

Tra l’altro qualche mese fa un film low budget sull’esorcismo, girato nello stesso stile e prodotto da Eli Roth, era già sbarcato nelle sale di tutto il mondo: si trattava de L’Ultimo Esorcismo, e dopo essere costato 1.8 milioni di dollari ne ha incassati 66 in tutto il mondo (di cui 41 negli USA).

Fonte: the hollywood reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.