Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/2/26/Green-Zone-Matt-Damon-Foto-Dal-Film-36_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paul Greengrass dirigerà Memphis, dramma su Martin Luther King

Paul Greengrass dirigerà Memphis, dramma su Martin Luther King

Di Leotruman

Il regista del secondo e terzo episodio della saga di Jason Bourne Paul Greengrass, dirigerà una pellicola molto importante per la Universal Pictures.

Green Zone Paul Greengrass Matt Damon Foto Dal Set 36

Si tratta di Memphis, un film drammatico che lui stesso ha scritto che parla dell’uccisione di Martin Luther King. La pellicola verrà prodotto da Scott Rudin, premio Oscar per Non è un paese per vecchi e nominato anche quest’anno sia per Il Grinta che per The Social Network.

Greengrass torna a lavorare con la Universal dopo il semiflop di The Green Zone, che ha incassato solo 94 milioni di dollari dopo esserne costati 100.

La produzione di Memphis inizierà già il giugno prossimo, sorpassando la concorrenza di altre major sul tema di Martin Luther King come per esempio la Dreamworks che vuole portare sul grande schermo uno script di Ronald Harwood, ma anche la Weinstein Company vorrebbe produrre Selma con il regista Lee Daniels (ma il progetto sembra in stallo).

Inoltre nel campo televisivo Oprah Winfrey e Kate Forte stanno preparando una miniserie da 7 ore per la HBO basata su una serie di libri di Taylor Branch e adattati da Robert Schenkkan.

Come al solito ad Hollywood l’originalità non manca! Resta il fatto che la qualità dei prodotti di Paul Greengrass è sempre elevatissima e il suo film non può che attirare la nostra attenzione più degli altri.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.