L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Greengrass dirigerà Memphis, dramma su Martin Luther King

Di Leotruman

Il regista del secondo e terzo episodio della saga di Jason Bourne Paul Greengrass, dirigerà una pellicola molto importante per la Universal Pictures.

Green Zone Paul Greengrass Matt Damon Foto Dal Set 36

Si tratta di Memphis, un film drammatico che lui stesso ha scritto che parla dell’uccisione di Martin Luther King. La pellicola verrà prodotto da Scott Rudin, premio Oscar per Non è un paese per vecchi e nominato anche quest’anno sia per Il Grinta che per The Social Network.

Greengrass torna a lavorare con la Universal dopo il semiflop di The Green Zone, che ha incassato solo 94 milioni di dollari dopo esserne costati 100.

La produzione di Memphis inizierà già il giugno prossimo, sorpassando la concorrenza di altre major sul tema di Martin Luther King come per esempio la Dreamworks che vuole portare sul grande schermo uno script di Ronald Harwood, ma anche la Weinstein Company vorrebbe produrre Selma con il regista Lee Daniels (ma il progetto sembra in stallo).

Inoltre nel campo televisivo Oprah Winfrey e Kate Forte stanno preparando una miniserie da 7 ore per la HBO basata su una serie di libri di Taylor Branch e adattati da Robert Schenkkan.

Come al solito ad Hollywood l’originalità non manca! Resta il fatto che la qualità dei prodotti di Paul Greengrass è sempre elevatissima e il suo film non può che attirare la nostra attenzione più degli altri.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.