Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/02/Oscar-live11.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2011: questa sera il LIVE Blogging di ScreenWeek

Oscar 2011: questa sera il LIVE Blogging di ScreenWeek

Di Leotruman

Poco più di 9 ore alla 83esima edizione degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Awards, meglio conosciuti come premi Oscar che verranno consegnati appunto questa notte.

ScreenWeek per l’occasione ha tirato fuori il vestito della festa…

Questa sera infatti dalle ore 21 aprirà la nostra pagina di LIVE Blogging qui sul blog principale di ScreenWEEK, che sarà la casa dei cinefili e dei nottambuli fino alle 6 del mattino.

Lo faremo insieme agli amici di Border-Radio, che dalla sua sede di Torino trasmetterà un’edizione speciale del programma La Corazzata Cotionkin che per l’occasione si trasforma in Una Corazzata da Oscar (vi invito ad andare sulla pagina Facebook dell’evento). Oltre ai conduttori Luca ViglianiRocco Riccio ci sarà anche Gabriele Farina (del sito amicoSonosoloparolesparse) e interverranno tanti ospiti speciali tra cui anche il nostro Gabriele Niola. Avremo anche alcuni aggiornamenti e commenti direttamente dalla città degli angeli grazie ad una nostra inviata, per questo vi invito caldamente a partecipare.

Tra l’altro sono molte le modalità con cui potrete intervenire, grazie ai commenti in fondo al post, con la chat Facebook (basta essere loggati per scrivere tutto quello che volete) e infine con le due finestre Twitter coglieremo l’aria di Oscar che si respira nel mondo e nel nostro paese (vi invito a scrivere tweet con il tag #swoscar se volete che compaiano automaticamente nella finestra)

Ecco il programma (in linea di massima) della serata:

– dalle 21 alla mezzanotte: WARM UP, preparate i thermos di caffè e fate scorta di bibite energetiche, perché la notte sarà lunga. In questa prima parte chiacchieriamo insieme sulle aspettative della serata, sui vostri film preferiti dell’anno e su quali avete detestato e che non meriterebbero la vittoria.

– da mezzanotte alle 2: RED CARPET, le star inizieranno ad arrivare al Kodak Theatre quindi non perdete gli aggiornamenti in diretta del pre-cerimonia (che come da tradizione conterranno commenti acidi sull’abbigliamento della star).

– dalle 2 alle 6 (?): CERIMONIA, con aggiornamenti in diretta sui premi consegnati ma anche sui momenti più leggeri della serata, che grazie ai giovani conduttori Anne Hathaway e James Franco non mancheranno.

Non vi resta che tornare questa sera e seguire con noi l’emozionante Notte delle Stelle!

Per completare il quadro ecco le altre iniziative che stiamo portando avanti per vivere al meglio questa 83esima notte degli Oscar:

– A questo link potete votare al gioco dei Mi Piace: quali sono tra le pellicole nominate quelle che preferite?

Oscar Game 2011: fate le vostre previsioni di vittoria in tutte le categorie indicando il vostro vincitore (qui l’ultimo post dedicato al Miglior Film con in fondo tutti i link per partecipare anche alle altre categorie)

– Seguite infine la nostra pagina evento sul database per avere tutte le informazioni che vi servono sotto mano, come la lista dei nominati, e tutte le news sulla notte degli Oscar.

A stasera!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

Jonah Hill annuncia una pausa dai riflettori: “Soffro di attacchi di panico, non promuoverò più i miei film” 18 Agosto 2022 - 14:00

L'attore ha girato in gran segreto un documentario, che affronta il tema della salute mentale soffermandosi sul suo viaggio personale.

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?