Solo ieri vi avevamo riportato la notizia in cui gli attori Stanley Tucci e Bill Nighy erano entrati a far parte del cast di Jack the Giant Killer, versione dark-fantasy della classica storia “Jack e la pianta di fagioli” che la New Line e la Legendary Pictures stanno producendo. (qui il post)
Ma i rumor sul possibile protagonista erano ancora assenti.
Deadline invece ha pubblicato poco fa la notizia che il ruolo del protagonista è stato offerto al giovane attore inglese Nicholas Hoult, famoso per la serie tv Skins e sarà Bestia in X-Men: First Class.
Si tratterebbe di un grande salto di carriera per Hoult, che qualcuno può ricordare come il ragazzino di About a Boy in cui recitava con Hugh Grant.
L’attore inoltre reciterà in Fury Road, il prequel di Mad Max diretto George Miller con protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron, le cui riprese inizieranno il prossimo anno.
Per quanto riguarda Jack the Giant Killer, la pellicola è scritta da Christopher McQuarrie, Mark Bomback e Darren Lemke e le riprese inizieranno già a marzo.
Hoult interpreterebbe il ruolo di un contadino che guida una spedizione nel regno dei giganti per salvare una principessa rapita. Tucci interpreterà Roderick, il “cattivo” della storia e braccio destro del Re che trama per conquistare il potere, mentre Bill Nighy, invece, saràFallon, il leader dei giganti, una mostruosa creatura a due teste.
Ricordiamo che il 2012 sarà l’anno delle rivisitazioni delle fiabe ad Hollywood, con ben 3 produzioni su Biancaneve e una su Hansel&Gratel.
Fonte: deadline