Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/5/13/Prince-Of-Persia-Moscow-Press-Conference-15_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mike Newell dirigerà Grandi Speranze di Dickens

Mike Newell dirigerà Grandi Speranze di Dickens

Di Leotruman

Nel 2012 si festeggerà il 200esimo anniversario della nascita di Charles Dickens, uno degli scrittori più importanti del 19esimo secolo e della storia della letteratura.

Sembra proprio che il regista Mike Newell (4 matrimoni e un funerale, Harry Potter e il Calice di Fuoco e Prince of Persia) prenderà parte a questi festeggiamenti.

Prince Of Persia Mike Newell Moscow Press Conference 15

Dirigerà infatti un nuovo adattamento cinematografico del romanzo Grandi Speranze, che sarà prodotto dal premio Oscar Stephen Woolley e da Elizabeth Karlsen.

Il produttore esecutivo Adrian Wootton ha dichiarato:

“Le storie di Dickens hanno ispirato film, opere teatrali, drammi televisivi e musical e, dopo Shakespeare, nessun altro scrittore può competere con Dickens riguardo alle influenze globali culturali”.

Anche la rete tv inglese BBC è molto impegnata a preparare per il prossimo anno una serie di eventi legati alla figura di Dickens, che includono nuove fiction, documentari. il British Film Institute invece ha in progetto la più grande retrospettiva mai fatta di adattamenti cinematografici e televisivi dei lavori di Dickens, che farà il giro del mondo toccando anche il Moma a New York e la Cinémathèque Francaise a Parigi.

Il nuovo progetto di Newell invece sarà coordinato dal Charles Dickens Museum e dalla London Film, con il sostegno della The Dickens Fellowship.

A breve ci saranno sicuramente notizie sui casting, di cui vi aggiorneremo, e l’uscita è fissata ovviamente per il prossimo anno.

fonte: Collider, The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.