L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michel Gondry adatterà Ubik di Philip K. Dick!

Di Marco Triolo

Michel Gondry – il geniale regista di Se mi lasci ti cancello e The Green Hornet – ha annunciato che tra i suoi prossimi progetti ci sarà l’adattamento del romanzo “Ubik” di Philip K. Dick. Una grandissima notizia, perché “Ubik” è, senza alcun dubbio, uno dei migliori e più avvincenti romanzi dell’autore di Blade Runner, e un libro che i Fratelli Wachowski devono aver divorato prima di scrivere Matrix. Per non parlare del fatto che è uno dei romanzi che amo di più in assoluto, e non posso che essere estatico all’idea che un regista come Gondry si cimenti nella riduzione cinematografica.

Ubik racconta di un futuro in cui agenzie di “Precog” (il termine è lo stesso usato in Minority Report) si occupano di intercettare e bloccare i criminali psichici. Quando Glen Runciter e i membri della sua agenzia si recano sulla luna per un lavoro, finiscono vittime di un’esplosione che uccide Runciter, lasciando vivi tutti gli altri. Ma la realtà prende una strana, surreale svolta: Runciter comincia a inviare messaggi a Joe Chip e agli altri membri del suo team attraverso bizzarre scritte sui muri dei bagni o sulle etichette dei prodotti, e la sua faccia appare anche sulle monete. Inoltre, gli oggetti e la tecnologia iniziano a regredire. Joe comincerà pian piano a farsi strada attraverso questo mistero, scoprendo una verità sconvolgente.

Lo stesso Dick aveva scritto una sceneggiatura nel 1974, per un film che non fu mai realizzato. Non è chiaro quando Gondry abbia intenzione di dedicarsi a Ubik, ma è sufficiente sapere che lo farà ben presto. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il più recente adattamento di Dick, I guardiani del destino, uscirà sui nostri schermi il 27 maggio. Per saperne di più, leggete tutte le news dal blog.

(Fonte: Allocine)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?