L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michel Gondry adatterà Ubik di Philip K. Dick!

Michel Gondry adatterà Ubik di Philip K. Dick!

Di Marco Triolo

Michel Gondry – il geniale regista di Se mi lasci ti cancello e The Green Hornet – ha annunciato che tra i suoi prossimi progetti ci sarà l’adattamento del romanzo “Ubik” di Philip K. Dick. Una grandissima notizia, perché “Ubik” è, senza alcun dubbio, uno dei migliori e più avvincenti romanzi dell’autore di Blade Runner, e un libro che i Fratelli Wachowski devono aver divorato prima di scrivere Matrix. Per non parlare del fatto che è uno dei romanzi che amo di più in assoluto, e non posso che essere estatico all’idea che un regista come Gondry si cimenti nella riduzione cinematografica.

Ubik racconta di un futuro in cui agenzie di “Precog” (il termine è lo stesso usato in Minority Report) si occupano di intercettare e bloccare i criminali psichici. Quando Glen Runciter e i membri della sua agenzia si recano sulla luna per un lavoro, finiscono vittime di un’esplosione che uccide Runciter, lasciando vivi tutti gli altri. Ma la realtà prende una strana, surreale svolta: Runciter comincia a inviare messaggi a Joe Chip e agli altri membri del suo team attraverso bizzarre scritte sui muri dei bagni o sulle etichette dei prodotti, e la sua faccia appare anche sulle monete. Inoltre, gli oggetti e la tecnologia iniziano a regredire. Joe comincerà pian piano a farsi strada attraverso questo mistero, scoprendo una verità sconvolgente.

Lo stesso Dick aveva scritto una sceneggiatura nel 1974, per un film che non fu mai realizzato. Non è chiaro quando Gondry abbia intenzione di dedicarsi a Ubik, ma è sufficiente sapere che lo farà ben presto. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il più recente adattamento di Dick, I guardiani del destino, uscirà sui nostri schermi il 27 maggio. Per saperne di più, leggete tutte le news dal blog.

(Fonte: Allocine)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Le sequenze musicali saranno simili a quelle di A Star Is Born? 12 Agosto 2022 - 16:54

Si mormora che il budget di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker, sarà il triplo di quello del film originale

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

Box Office Francia: Settimo miglior esordio dell’anno per One Piece Film Red 12 Agosto 2022 - 15:48

La canzone New Genesis cantata dalla premiata artista giapponese Ado, voce per le canzoni di Uta, si è piazzata al primo posto nella Classifica globale di Apple Music.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.