L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Fassbender parla di Prometheus

Di Marco Triolo

MTV ha avuto la chance di parlare con Michael Fassbender, il super-impegnato e pluri-ricercato protagonista di Bastardi senza gloria, X-Men: First Class (qui il trailer) e del prossimo Prometheus, quasi-prequel di Alien diretto da Ridley Scott. L’attore ha parlato ancora una volta di quali saranno i legami tra il film e la saga di Alien, ancora nebulosi. Lo ricordiamo: Prometheus è nato come un prequel di Alien scritto da Jon Spaihts e si è evoluto in qualcosa di leggermente diverso quando Damon Lindelof ha rielaborato lo script. Ma quanto diverso?

“C’è decisamente una connessione, si capisce che fa parte di qualcos’altro ma che è fedele ai precedenti capitoli. […] Ma c’è una nuova rivelazione in questo film. […] I primi film di Alien erano thriller. Qui succede qualcosa di sinistro e ci sono molti più intrighi tra i membri dell’equipaggio. […] C’è azione, ma a colpirmi quando ho letto lo script è stata l’intelligenza. E’ più vicino agli originali: succedono un sacco di cose e l’intelligenza dei primi due terzi del film ti prepara all’azione”.

Resta da capire cosa Fassbender intenda quando si riferisce agli “originali”: tutta la saga di Alien esclusi i due aborti contro Predator, oppure solo i primi due film, quello di Scott e quello di Cameron? Nel dubbio, accontentatevi del video in cui ascoltare e vedere Fassbender di prima persona. Nel frattempo, confermiamo anche la presenza di Charlize Theron nel ruolo di Vickers: ora è ufficiale.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.