L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Fassbender parla di Prometheus

Michael Fassbender parla di Prometheus

Di Marco Triolo

MTV ha avuto la chance di parlare con Michael Fassbender, il super-impegnato e pluri-ricercato protagonista di Bastardi senza gloria, X-Men: First Class (qui il trailer) e del prossimo Prometheus, quasi-prequel di Alien diretto da Ridley Scott. L’attore ha parlato ancora una volta di quali saranno i legami tra il film e la saga di Alien, ancora nebulosi. Lo ricordiamo: Prometheus è nato come un prequel di Alien scritto da Jon Spaihts e si è evoluto in qualcosa di leggermente diverso quando Damon Lindelof ha rielaborato lo script. Ma quanto diverso?

“C’è decisamente una connessione, si capisce che fa parte di qualcos’altro ma che è fedele ai precedenti capitoli. […] Ma c’è una nuova rivelazione in questo film. […] I primi film di Alien erano thriller. Qui succede qualcosa di sinistro e ci sono molti più intrighi tra i membri dell’equipaggio. […] C’è azione, ma a colpirmi quando ho letto lo script è stata l’intelligenza. E’ più vicino agli originali: succedono un sacco di cose e l’intelligenza dei primi due terzi del film ti prepara all’azione”.

Resta da capire cosa Fassbender intenda quando si riferisce agli “originali”: tutta la saga di Alien esclusi i due aborti contro Predator, oppure solo i primi due film, quello di Scott e quello di Cameron? Nel dubbio, accontentatevi del video in cui ascoltare e vedere Fassbender di prima persona. Nel frattempo, confermiamo anche la presenza di Charlize Theron nel ruolo di Vickers: ora è ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Conosciamo meglio Pharazôn 11 Agosto 2022 - 13:45

Trystan Gravelle parla di Pharazôn, il personaggio da lui interpretato nella serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.