Avevamo già parlato nel giugno scorso di questo rumor (qui il post), che sembra essersi dopo molti mesi concretizzato.
Il regista di Scontro tra Titani e L’incredibile Hulk, il francese Louis Leterrier, è stato scelto per dirigere il catastrofico G per la Universal Pictures.
Fino a poco tempo fa il progetto di chiamava Gravity, e gli è stato cambiato il titolo proprio per non confonderlo con Gravity che Alfonso Cuaron si prepara a girare con Sandra Bullock (forse) protagonista.
G invece è tratto da un’idea originale del produttore Guymon Casady (I Mercenari) che lo paragona ad un incrocio tra The Day After Tomorrow, 2012 e Taken.
Infatti la storia parla di una padre che cerca disperatamente la sua bambina mentre la Terra smette gradualmente di ruotare e la forza di gravità svanisce.
Assieme a Leterrier e Casady ci saranno Mark Gordon (non a caso produttore di 2012), George Nolfi e Michael Hackett (i Guardiani del Destino), che stanno cercando uno o più sceneggiatori per stendere lo script.
L’Hollywood reporter conferma che il regista si occuperà prima di dirigere Now You See Me, un thriller su una squadra antirapine dell FBI che deve lottare contro un team composto da validi illusionisti, che organizza i colpi proprio durante i loro spettacoli.
Che ve ne pare di G? Prepariamoci all’ennesimo sbriciolamento di città e intere nazioni? Non posso negare che io amo alla follia il genere catastrofico e che il progetto non mi dispiace affatto…
Fonte: collider, thr