Questa mattina vi abbiamo pubblicato le primissime immagini che ritraggono parte del cast de Lo Hobbit, visto che in Nuova Zelanda c’è stata la prima conferenza stampa di presentazione (qui il post).
In particolare è stato presentato il nuovo Bilbo Baggins, l’attore Martin Freeman, insieme con i 13 che interpreteranno i nani che lo accompagneranno nella sua avventura.
Peter Jackson purtroppo non era presente, perché come vi abbiamo annunciato diverse volte ha subito un intervento chirurgico per un’ulcera perforata (che è andato bene) e si trova in convalescenza “forzata” a letto in questo momento.
Ha però rilasciato una dichiarazione. Ecco le parole del regista:
“Mi piacerebbe essere con tutti voi questa mattina, ma io mi trovo attualmente in una forma medica di arresti domiciliari per impedirmi di esagerare, fino a quando non avrò completamente recuperato la mia salute dalla recente operazione. Tornerò molto presto”
“Purtroppo se dovessi incontrare ora il cast rischio che saltino i punti di sutura dalle risate” ha aggiunto scherzando.
Jackson poi conclude:
“Noi prendiamo molto seriamente il casting per ogni film che facciamo, e non potremmo essere più soddisfatti con il gruppo di attori meravigliosi che abbiamo riuniti qui. Quelli di voi che hanno familiarità con Lo Hobbit conoscono l’importanza del cameratismo tra Bilbo e ciascuno dei suoi 13 avventurieri nani. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con questi attori, e gli altri presto si uniranno a noi. Sento che questi film stanno diventando qualcosa di molto speciale “
Mancano 6 settimane all’inizio ufficiale delle riprese dei due film de Lo Hobbit, che verranno girati contemporaneamente, per essere distribuiti uno a dicembre 2012 e l’altro a fine 2013.
Per tutte le informazioni e le news sulla produzione de Lo Hobbit vi rimando alla nostra pagina sul database.
Fonte: thr