L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ladri di cadaveri, alpinisti e identità paranormali nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Cominciamo un’altra settimana all’insegna del grande cinema con il nostro consueto appuntamento del lunedì con i trailer di tutti i film che troveremo in sala a partire dal prossimo fine settimana! Cominciamo subito con il trailer di Ladri di cadaveri – Burke & Hare, black comedy con Simon Pegg e Andy Serkis, presentata in Italia in occasione del Festival del Cinema di Roma.

Nel trailer sono presenti degli spunti veramente divertenti (in particolare trovo meravigliosa la scena di chiusura) che fanno ben capire quale sarà il tono di questa irriverente commedia targata John Landis. I due protagonisti sembrano avere un’ottima intesa e, almeno a giudicare da queste immagini, pare proprio che ne vedremo delle belle!
Proseguiamo con il trailer di 127 Ore, film di Danny Boyle che racconta la vera storia di Aron Ralston, l’alpinista americano che durante una scalata in solitaria rimase intrappolato con il braccio sotto una roccia e, dopo quasi cinque giorni di sofferenza, fu costretto ad amputarsi l’arto pur di riuscire a sopravvivere…  Il trailer ci mostra tutto ciò che succede prima dell’incidente e si interrompe proprio nel momento in cui il protagonista rimane intrappolato sotto il masso, invogliando così lo spettatore ad andare al cinema per scoprire se (e come) Ralston riuscirà a uscire da quella trappola mortale. Originale l’idea di includere nella parte iniziale del trailer le immagini dei precedenti lavori del regista premio Oscar Danny Boyle:

Ancora tensione nel trailer di Shelter – Identità paranormali, horror thriller diretto a quattro mani dagli svedesi Måns Mårlind e Björn Stein, con Julianne Moore e Jonathan Rhys-Meyers:

Semplice, chiaro, efficace, il trailer fornisce allo spettatore gli elementi essenziali della trama senza svelare troppo e mantiene alto il livello di tensione fino alla fine. Il film saprà fare altrettanto? Speriamo….
Restiamo in tema di horror andando a vedere il trailer di Body, film scritto e diretto dal thailandese Paween Purikitpanya. Il promo è lento, lungo fin quasi allo sfinimento e prevedibile. Non parliamo poi dell’effetto creato dal voice over dello speaker… vabbè, guardate e giudicate voi stessi:

Passiamo ora ad un thriller. Qui sotto potete vedere il trailer di Unknown – Senza Identità, film diretto da Jaume Collet-Serra con Liam Neeson e Diane Kruger:

Anche qui magari una ventina di secondi in meno, soprattutto nella parte centrale del trailer, non avrebbero guastato e avrebbero evitato di svelare troppi dettagli sulla trama. Molto efficace, invece, la parte finale che ha un buon ritmo ed è caratterizzata da un buon mix tra immagini veloci, dialoghi e musica.
Cambiamo genere e andiamo a vedere il trailer di Ramona and Beezus, film tratto dall’omonima serie di libri per ragazzi scritti da Beverly Claery con la giovanissima star di Disney Channel Selena Gomez. È una classica commedia teen, fresca e senza troppo pretese….

E chiudiamo con il trailer di Manuale d’amore 3, terzo capitolo della saga romantica diretta da Giovanni Veronesi che arriverà in sala a febbraio. Si tratta di un promo molto semplice che non svela nulla sulla trama ma ci presenta il cast sulle note di Altrove cantata da Morgan:

Allora avete scelto quale film andrete a vedere per primo? Avete tempo fino a venerdì per decidere! Nel frattempo mandateci i vostri commenti sui trailer che abbiamo appena visto e provate a dire la vostra sugli incassi del week-end partecipando alla nostra BoxOffice Cup! Se invece volete essere aggiornati su tutte le trame dei film in uscita nel fine settimana, non perdete l’appuntamento del venerdì con la nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana)!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!
Buon cinema a tutti!!!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.