La sceneggiatrice di Twilight per il remake di Highlander

La sceneggiatrice di Twilight per il remake di Highlander

Di Marco Triolo

Come ho già spiegato in precedenza, Highlander è senza dubbio uno dei miei film preferiti, vuoi per la storia piena di fascino, vuoi per la colonna sonora dei Queen. Certo, è uno di quei film dove gli elementi si sommano per creare “un qualcosa di magico”, però bisogna anche ammettere che il franchise da esso nato è una delle cose più dannose della storia del cinema. Highlander II ridefinisce il concetto di “disastro”, e tradisce tutti gli aspetti fondamentali del primo film. Da lì in poi, che ci si creda o meno, le cose sono andate di male in peggio. Dunque, per una volta, essendo il concetto di base divertente, non ho storto il naso all’idea di un reboot. Certo, il remake diretto del primo film non potrebbe mai essere al livello dell’originale, ma potrebbe dare il là a una serie di buon livello, sempre che non si commetta lo stesso errore rendendo Connor McLeod “l’ultimo immortale” già nel primo capitolo.

Mesi fa, qualcuno aveva letto la sceneggiatura (di Art Marcum e Matt Holloway, autori dello script di Iron Man) e si era scoperto che, appunto, erano proprio ricascati in questo errore madornale, con tanto di Ramirez che appare alla fine, rivelando di non essere stato ucciso da Kurgan, e spiegando a McLeod che, nonostante fosse convinto di aver ottenuto “la ricompensa”, in realtà non era che l’inizio. E ho menzionato il fatto che gli immortali si sparavano tra loro coi mitra? Ma niente paura: perché quella sceneggiatura verrà riscritta da Melissa Rosenberg. Esatto: la sceneggiatrice di Twilight e dei suoi sequel. La cosa non stupisce più di tanto, perché il reboot è prodotto dalla Summit, ma potrebbe essere la peggiore idea del secolo. Non staranno forse puntando a trasformare Connor in un eroe dark e malinconico come Edward Cullen? No, perché la bellezza della saga starebbe proprio nel suo tono scanzonato di cappa e spada d’altri tempi. Speriamo che lo tengano bene a mente. Certo, bisogna anche dire che la Rosenberg è sceneggiatrice della serie Dexter, quindi abbiamo qualche speranza. Ah, la regia è di Justin “Fast Five” Lin. Che ne dite?

(Fonte: Heat Vision)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI