L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sceneggiatrice di Twilight per il remake di Highlander

Di Marco Triolo

Come ho già spiegato in precedenza, Highlander è senza dubbio uno dei miei film preferiti, vuoi per la storia piena di fascino, vuoi per la colonna sonora dei Queen. Certo, è uno di quei film dove gli elementi si sommano per creare “un qualcosa di magico”, però bisogna anche ammettere che il franchise da esso nato è una delle cose più dannose della storia del cinema. Highlander II ridefinisce il concetto di “disastro”, e tradisce tutti gli aspetti fondamentali del primo film. Da lì in poi, che ci si creda o meno, le cose sono andate di male in peggio. Dunque, per una volta, essendo il concetto di base divertente, non ho storto il naso all’idea di un reboot. Certo, il remake diretto del primo film non potrebbe mai essere al livello dell’originale, ma potrebbe dare il là a una serie di buon livello, sempre che non si commetta lo stesso errore rendendo Connor McLeod “l’ultimo immortale” già nel primo capitolo.

Mesi fa, qualcuno aveva letto la sceneggiatura (di Art Marcum e Matt Holloway, autori dello script di Iron Man) e si era scoperto che, appunto, erano proprio ricascati in questo errore madornale, con tanto di Ramirez che appare alla fine, rivelando di non essere stato ucciso da Kurgan, e spiegando a McLeod che, nonostante fosse convinto di aver ottenuto “la ricompensa”, in realtà non era che l’inizio. E ho menzionato il fatto che gli immortali si sparavano tra loro coi mitra? Ma niente paura: perché quella sceneggiatura verrà riscritta da Melissa Rosenberg. Esatto: la sceneggiatrice di Twilight e dei suoi sequel. La cosa non stupisce più di tanto, perché il reboot è prodotto dalla Summit, ma potrebbe essere la peggiore idea del secolo. Non staranno forse puntando a trasformare Connor in un eroe dark e malinconico come Edward Cullen? No, perché la bellezza della saga starebbe proprio nel suo tono scanzonato di cappa e spada d’altri tempi. Speriamo che lo tengano bene a mente. Certo, bisogna anche dire che la Rosenberg è sceneggiatrice della serie Dexter, quindi abbiamo qualche speranza. Ah, la regia è di Justin “Fast Five” Lin. Che ne dite?

(Fonte: Heat Vision)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.