L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La sceneggiatrice di Twilight per il remake di Highlander

La sceneggiatrice di Twilight per il remake di Highlander

Di Marco Triolo

Come ho già spiegato in precedenza, Highlander è senza dubbio uno dei miei film preferiti, vuoi per la storia piena di fascino, vuoi per la colonna sonora dei Queen. Certo, è uno di quei film dove gli elementi si sommano per creare “un qualcosa di magico”, però bisogna anche ammettere che il franchise da esso nato è una delle cose più dannose della storia del cinema. Highlander II ridefinisce il concetto di “disastro”, e tradisce tutti gli aspetti fondamentali del primo film. Da lì in poi, che ci si creda o meno, le cose sono andate di male in peggio. Dunque, per una volta, essendo il concetto di base divertente, non ho storto il naso all’idea di un reboot. Certo, il remake diretto del primo film non potrebbe mai essere al livello dell’originale, ma potrebbe dare il là a una serie di buon livello, sempre che non si commetta lo stesso errore rendendo Connor McLeod “l’ultimo immortale” già nel primo capitolo.

Mesi fa, qualcuno aveva letto la sceneggiatura (di Art Marcum e Matt Holloway, autori dello script di Iron Man) e si era scoperto che, appunto, erano proprio ricascati in questo errore madornale, con tanto di Ramirez che appare alla fine, rivelando di non essere stato ucciso da Kurgan, e spiegando a McLeod che, nonostante fosse convinto di aver ottenuto “la ricompensa”, in realtà non era che l’inizio. E ho menzionato il fatto che gli immortali si sparavano tra loro coi mitra? Ma niente paura: perché quella sceneggiatura verrà riscritta da Melissa Rosenberg. Esatto: la sceneggiatrice di Twilight e dei suoi sequel. La cosa non stupisce più di tanto, perché il reboot è prodotto dalla Summit, ma potrebbe essere la peggiore idea del secolo. Non staranno forse puntando a trasformare Connor in un eroe dark e malinconico come Edward Cullen? No, perché la bellezza della saga starebbe proprio nel suo tono scanzonato di cappa e spada d’altri tempi. Speriamo che lo tengano bene a mente. Certo, bisogna anche dire che la Rosenberg è sceneggiatrice della serie Dexter, quindi abbiamo qualche speranza. Ah, la regia è di Justin “Fast Five” Lin. Che ne dite?

(Fonte: Heat Vision)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.