L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La giovane Hailee Steinfeld da Il Grinta a Forgotten

La giovane Hailee Steinfeld da Il Grinta a Forgotten

Di Leotruman

Il Grinta è stata solo la sua prima esperienza in un lungometraggio cinematografico, ma la carriera della giovanissima Hailee Steinfeld sembra essere ben avviata.

Il grinta Hailee Steinfeld foto dal film 5

Solo 14 anni e già una nomination agli Oscar come Miglior Attrice non protagonista in tasca per la Mattie Ross del film dei fratelli Coen, che ha attirato l’attenzione degli studios.

La Paramount Pictures, che ha prodotto anche Il Grinta, è la prima a scritturarla in una nuova pellicola. Si tratta di Forgotten, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Cat Patrick (uscito solamente il giugno scorso).

L’attrice interpreterà London Lane, una ragazza di 16 anni la cui memoria viene cancellata ogni notte alle 4.33 precise. La mattina seguente non ricorda più niente del suo passato, ma ha ricordi del suo futuro. Le cose si complicano quando incontra a scuola un ragazzo che le piace molto, e il senso di frustrazione cresce quando non riesce a trovarlo nei suoi ricordi futuri.

La pellicola verrà prodotta dalla Fake Empire di Josh Schwartz e Stephanie Savage, ma non ha ancora un regista né una data di uscita.

Tornando ad Hailee Steinfeld, probabilmente non vincerà l’Oscar domenica 27 febbraio ma può vantare di essere la nona attrice più giovane ad essere stata nominata in quella categoria. Anche Jodie Foster venne candidata alla sua stessa età per la sua interpretazione in Taxi Driver, mentre le due attrici più giovani a vincere la statuetta come migliori attrici non protagoniste sono state Tatum O’Neal per Paper Moon (10 anni) e Anna Paquin per Lezioni di Piano (11 anni).

Possiamo ammirare la sua interpretazione da oggi, visto che Il Grinta è appena sbarcato in 310 sale italiane.

Fonte: deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.