L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La giovane Hailee Steinfeld da Il Grinta a Forgotten

Di Leotruman

Il Grinta è stata solo la sua prima esperienza in un lungometraggio cinematografico, ma la carriera della giovanissima Hailee Steinfeld sembra essere ben avviata.

Il grinta Hailee Steinfeld foto dal film 5

Solo 14 anni e già una nomination agli Oscar come Miglior Attrice non protagonista in tasca per la Mattie Ross del film dei fratelli Coen, che ha attirato l’attenzione degli studios.

La Paramount Pictures, che ha prodotto anche Il Grinta, è la prima a scritturarla in una nuova pellicola. Si tratta di Forgotten, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Cat Patrick (uscito solamente il giugno scorso).

L’attrice interpreterà London Lane, una ragazza di 16 anni la cui memoria viene cancellata ogni notte alle 4.33 precise. La mattina seguente non ricorda più niente del suo passato, ma ha ricordi del suo futuro. Le cose si complicano quando incontra a scuola un ragazzo che le piace molto, e il senso di frustrazione cresce quando non riesce a trovarlo nei suoi ricordi futuri.

La pellicola verrà prodotta dalla Fake Empire di Josh Schwartz e Stephanie Savage, ma non ha ancora un regista né una data di uscita.

Tornando ad Hailee Steinfeld, probabilmente non vincerà l’Oscar domenica 27 febbraio ma può vantare di essere la nona attrice più giovane ad essere stata nominata in quella categoria. Anche Jodie Foster venne candidata alla sua stessa età per la sua interpretazione in Taxi Driver, mentre le due attrici più giovani a vincere la statuetta come migliori attrici non protagoniste sono state Tatum O’Neal per Paper Moon (10 anni) e Anna Paquin per Lezioni di Piano (11 anni).

Possiamo ammirare la sua interpretazione da oggi, visto che Il Grinta è appena sbarcato in 310 sale italiane.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Can Be Heroes: il trailer ufficiale del nuovo film Netflix di Robert Rodriguez 4 Dicembre 2020 - 19:15

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di We Can Be Heroes, il nuovo film di Robert Rodriguez, in arrivo sulla piattaforma il primo gennaio 2021.

Fata Madrina Cercasi: su Disney+ il nuovo film di Natale con Isla Fisher e Jillian Bell 4 Dicembre 2020 - 18:58

È ora disponibile su Disney+ Fata Madrina Cercasi, la nuova commedia di Natale con protagoniste Isla Fisher e Jillian Bell. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama, il cast e la colonna sonora.

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

Oscar Isaac è riuscito a far avverare il suo sogno, interpreterà Solid Snake nell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.