L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La giovane Hailee Steinfeld da Il Grinta a Forgotten

Di Leotruman

Il Grinta è stata solo la sua prima esperienza in un lungometraggio cinematografico, ma la carriera della giovanissima Hailee Steinfeld sembra essere ben avviata.

Il grinta Hailee Steinfeld foto dal film 5

Solo 14 anni e già una nomination agli Oscar come Miglior Attrice non protagonista in tasca per la Mattie Ross del film dei fratelli Coen, che ha attirato l’attenzione degli studios.

La Paramount Pictures, che ha prodotto anche Il Grinta, è la prima a scritturarla in una nuova pellicola. Si tratta di Forgotten, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Cat Patrick (uscito solamente il giugno scorso).

L’attrice interpreterà London Lane, una ragazza di 16 anni la cui memoria viene cancellata ogni notte alle 4.33 precise. La mattina seguente non ricorda più niente del suo passato, ma ha ricordi del suo futuro. Le cose si complicano quando incontra a scuola un ragazzo che le piace molto, e il senso di frustrazione cresce quando non riesce a trovarlo nei suoi ricordi futuri.

La pellicola verrà prodotta dalla Fake Empire di Josh Schwartz e Stephanie Savage, ma non ha ancora un regista né una data di uscita.

Tornando ad Hailee Steinfeld, probabilmente non vincerà l’Oscar domenica 27 febbraio ma può vantare di essere la nona attrice più giovane ad essere stata nominata in quella categoria. Anche Jodie Foster venne candidata alla sua stessa età per la sua interpretazione in Taxi Driver, mentre le due attrici più giovani a vincere la statuetta come migliori attrici non protagoniste sono state Tatum O’Neal per Paper Moon (10 anni) e Anna Paquin per Lezioni di Piano (11 anni).

Possiamo ammirare la sua interpretazione da oggi, visto che Il Grinta è appena sbarcato in 310 sale italiane.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.