L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julia Roberts sarà la regina malvagia nell’altro film su Biancaneve?

Di Leotruman

Ad Hollywood si sa, la fantasia e l’originalità regnano sovrane.

Molte importanti produzioni hanno sempre un loro “gemello” alle calcagna (anche se a volte se ne realizza solo uno dei due).

Come dimenticare i due progetti su Alessandro Magno (uno sbarcato nelle sale, quello di Oliver Stone, l’altro mai realizzato, quello di Baz Luhrmann), i due film su Truman Capote (Capote ed Insidious) e i catastrofici Deep Impact e Armageddon usciti a breve distanza, solo per fare alcuni esempi.

Per non parlare dei recenti e terribilmente simili (almeno per il genere) Skyline e Battle: Los Angeles, oppure Friend with benefits con Justin Timberlake che uscirà in estate a qualche mese di distanza da Amici, amanti e… con Natalie Portman (argomento identico).

Bianca Neve e i Sette Nani Walt Disney

Ma la perla è senza dubbio Biancaneve, che dopo 73 anni dall’uscita nelle sale del suo primo lungometraggio animato, si trova ad avere due produzioni gemelle in lavorazione, anzi tre.

Della prima, quella della Universal (che sembra meglio avviata), ve ne abbiamo parlato anche poco fa: si tratta di Snow White and the Huntsman con protagonisti Viggo MortensenCharlize Theron a cui sembra possa aggiungersi Kristen Stewart nel ruolo di Biancaneve (qui il post).

Riguardo alla seconda qualcosa inizia a smuoversi. Si tratta di The Brothers Grimm: Snow White, una produzione della Relativity Media che avrà la regia di Tarsem Singh e uscirà in 3D.

Eat Pray Love Julia Roberts Foto Dal Film 05

Il sito Collider ha appena pubblicato un rumor in cui sembra che per il ruolo della Regina Malvagia lo studio stia corteggiando l’attrice Julia Roberts, e sembra che le trattative stiano procedendo bene.

Per il ruolo di Biancaneve si parlava invece di Natalie Portman, Scarlett Johansson e Anne Hathaway, ma sono solo rumors.

Perché ho parlato di tre produzioni?

Perché è notizia dell’altri giorno che Michael Arndt lo sceneggiatore di Toy Story 3, premio Oscar per Little Miss Sunshine e nominato anche quest’anno, sia stato assunto dalla Disney per scrivere la sceneggiatura di Snow and the Seven.

Il film dovrebbe essere una rivisitazione piuttosto particolare della fiaba: infatti parlerà di una giovane inglese del 19esimo secolo che tornando Hong Kong per il funerale del padre scopre che la matrigna sta complottando contro di lei. Fuggita in Cina trova riparo presso una banda di sette rozzi guerrieri, i 7 nani in chiave ninja.

Sembra che la Disney, reduce dal grande successo di Alice in Wonderland, voglia provare a continuare a battere la strada dei grandi classici. Non si sa ancora chi dirigerà il progetto e i casting non sono iniziati.

Quali delle tre produzioni su Biancaneve vi sembra la migliore? Che ne pensate di questa grande “ventata di originalità” in arrivo da Hollywood?

fonte: collider, vulture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.