Jon Chu alla regia di G.I. Joe 2

Pubblicato il 26 febbraio 2011 di Marco Triolo

Avevamo riportato qualche tempo fa che F. Gary Gray e Jon Chu erano in lizza per la regia di G.I. Joe 2: ora è confermato che Chu, regista del recente Justin Bieber: Never Say Never, prenderà il posto del defezionario Stephen Sommers alla regia del sequel prodotto dalla Paramount. Un terzo nome in gara pare fosse quello di Jaume Collet-Serra, ma il fatto che Justin Bieber stia facendo grandi soldoni in USA, deve aver convinto definitivamente lo studio.

Cosa dobbiamo aspettarci da un film di G.I. Joe diretto da Chu? “Nel primo film secondo me mancava il potere del pugno. I Joe devono essere dei duri, anche divertenti, ma dei duri. Non bisogna renderli troppo infantili“, commenta il regista. E aggiunge:

“Joe per me è iconico: è americano quanto la Coca-Cola e i boy scout. Avere questo tipo di tradizione in un marchio è raro oggigiorno. Perciò non lo si può trattare come l’ennesimo action movie, o come un filmetto commerciale. Joe ha storia, è sempre stato parte dell’identità dell’America e ora del mondo. Ci dice cosa significhi essere un leader e un eroe […]. Credo sia questo ciò di cui ha bisogno il marchio, il rispetto che si merita”.

Che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Tag: