L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Franco nel prequel de Il Mago di Oz?

Di Leotruman

Nelle ultime settimane i casting di Oz, the Great and Powerful, il prequel de Il Mago di Oz che la Disney sta preparando e che dirigerà Sam Raimi, sono stati piuttosto interessanti.

Poco meno di 20 giorni fa la star Robert Downey Jr. si è tirato fuori dal progetto. Sono iniziate subito delle intense trattative con un altro superdivo, l’attore Johnny Depp, ma dopo vari incontri non se n’è fatto nulla (e la conferma è avvenuta la notte scorsa).

127 Ore James Franco Foto dal Film 4

La notizia di oggi è che delle nuove trattative per il ruolo del protagonista sono iniziate tra la Disney e l’attore James Franco, nominato agli Oscar di quest’anno come miglior attore protagonista ma anche presentatore della serata degli Academy Awards.

A prima vista il nome di Franco sembra una scelta strana: dovrebbe interpretare un giovane illusionista che fuggito dal suo circo con una mongolfiera, e che incappato in un tornado si ritroverà trasportato nel mondo di Oz, gestito da due magiche streghe.

Ma la carriera del giovane attore in quest’ultimo paio d’anni è stata piuttosto variegata, visto che è passato da film drammatici a comici, a piccole produzioni indipendenti e ad alcuni camei come nel kolossal The Green Hornet nonché in General Hospital (la soap in cui recitava diversi anni fa), e sembra che Franco stia seguendo la sua strada senza farsi troppi problemi.

Le trattative sono in fase iniziale e potrebbe non farsene niente. In ogni caso l’idea che Franco possa tornare a lavorare con Sam Raimi dopo la trilogia di Spider-man sembra esaltare non pochi fan.

Nonostante il progetto non abbia ancora una data di uscita, per il produttore Joe Roth il film è una priorità dello studio e spera di inizarne la produzione nella seconda metà dell’anno.

Fonte: the hollywood reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.