Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/12/6/127-Ore-James-Franco-Foto-dal-Film-4_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Franco nel prequel de Il Mago di Oz?

James Franco nel prequel de Il Mago di Oz?

Di Leotruman

Nelle ultime settimane i casting di Oz, the Great and Powerful, il prequel de Il Mago di Oz che la Disney sta preparando e che dirigerà Sam Raimi, sono stati piuttosto interessanti.

Poco meno di 20 giorni fa la star Robert Downey Jr. si è tirato fuori dal progetto. Sono iniziate subito delle intense trattative con un altro superdivo, l’attore Johnny Depp, ma dopo vari incontri non se n’è fatto nulla (e la conferma è avvenuta la notte scorsa).

127 Ore James Franco Foto dal Film 4

La notizia di oggi è che delle nuove trattative per il ruolo del protagonista sono iniziate tra la Disney e l’attore James Franco, nominato agli Oscar di quest’anno come miglior attore protagonista ma anche presentatore della serata degli Academy Awards.

A prima vista il nome di Franco sembra una scelta strana: dovrebbe interpretare un giovane illusionista che fuggito dal suo circo con una mongolfiera, e che incappato in un tornado si ritroverà trasportato nel mondo di Oz, gestito da due magiche streghe.

Ma la carriera del giovane attore in quest’ultimo paio d’anni è stata piuttosto variegata, visto che è passato da film drammatici a comici, a piccole produzioni indipendenti e ad alcuni camei come nel kolossal The Green Hornet nonché in General Hospital (la soap in cui recitava diversi anni fa), e sembra che Franco stia seguendo la sua strada senza farsi troppi problemi.

Le trattative sono in fase iniziale e potrebbe non farsene niente. In ogni caso l’idea che Franco possa tornare a lavorare con Sam Raimi dopo la trilogia di Spider-man sembra esaltare non pochi fan.

Nonostante il progetto non abbia ancora una data di uscita, per il produttore Joe Roth il film è una priorità dello studio e spera di inizarne la produzione nella seconda metà dell’anno.

Fonte: the hollywood reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.