L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Franco ha firmato per Oz: The Great and Powerful!

Di Leotruman

Giornate piuttosto impegnative per l’attore James Franco, che tra le prove per la serata degli Oscar di domenica (che seguiremo in diretta) e gli impegni per essere tra i candidati come Miglior Attore Protagonista è riuscito anche a trovare il tempo per chiudere un preziosissimo contratto.

Si tratta della sua partecipazione come protagonista in Oz: The Great and Powerful, un kolossal su cui la Disney sta puntando molto visto che è intenzionata a spendere fino a 200 milioni di dollari (il ruolo doveva andare qualche mese fa a Robert Downey Jr.).

Franco ritornerà quindi a lavorare col regista Sam Raimi dopo la trilogia di Spider-man, e la produzione inizierà già nel mese di luglio.

Il film è praticamente un prequel de Il Mago di Oz ed è stato scritto da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abaire adattando per il grande schermo il romanzo di L. Frank Baum.

Questo è una delle più importanti produzione a cui Franco abbia mai partecipato come protagonista, e tra l’altro ha in campo tantissimi progetti in questo 2011.

Reciterà a Broadway in Sweet Bird of Youth con Nicole Kidman, sarà nel prequel del Pianeta delle Scimmie Rise of the Apes in uscita in autunno (qui il post di oggi con la prima immagine) e continuerà il suo dottorato di ricerca in scrittura creativa all’Università di Yale, visto che ha intenzione di frequentare tutte le lezioni per poi completare la parte di “stage” a New York.

Riuscirà a far tutto? Ovviamente sì perché è un giovane, dotato e motivato attore che si merita il successo che gli sta avendo in questo momento.

Per tutte le news sugli Oscar seguite nostra pagina evento sul database e tornate domenica sera per vivere con noi la magica diretta della Notte delle Stelle!

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".