Giornate piuttosto impegnative per l’attore James Franco, che tra le prove per la serata degli Oscar di domenica (che seguiremo in diretta) e gli impegni per essere tra i candidati come Miglior Attore Protagonista è riuscito anche a trovare il tempo per chiudere un preziosissimo contratto.
Si tratta della sua partecipazione come protagonista in Oz: The Great and Powerful, un kolossal su cui la Disney sta puntando molto visto che è intenzionata a spendere fino a 200 milioni di dollari (il ruolo doveva andare qualche mese fa a Robert Downey Jr.).
Franco ritornerà quindi a lavorare col regista Sam Raimi dopo la trilogia di Spider-man, e la produzione inizierà già nel mese di luglio.
Il film è praticamente un prequel de Il Mago di Oz ed è stato scritto da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abaire adattando per il grande schermo il romanzo di L. Frank Baum.
Questo è una delle più importanti produzione a cui Franco abbia mai partecipato come protagonista, e tra l’altro ha in campo tantissimi progetti in questo 2011.
Reciterà a Broadway in Sweet Bird of Youth con Nicole Kidman, sarà nel prequel del Pianeta delle Scimmie Rise of the Apes in uscita in autunno (qui il post di oggi con la prima immagine) e continuerà il suo dottorato di ricerca in scrittura creativa all’Università di Yale, visto che ha intenzione di frequentare tutte le lezioni per poi completare la parte di “stage” a New York.
Riuscirà a far tutto? Ovviamente sì perché è un giovane, dotato e motivato attore che si merita il successo che gli sta avendo in questo momento.
Per tutte le news sugli Oscar seguite nostra pagina evento sul database e tornate domenica sera per vivere con noi la magica diretta della Notte delle Stelle!
Fonte: deadline