L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo un biopic sulla figura di Albert Einstein

Di Leotruman

E’ il sito Deadline a riportare l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione di un biopic sulla figura di Albert Einstein, premio Nobel per la fisica e inventore della teoria della relatività.

Il regista designato è Wayne Wang (Un Amore a 5 Stelle) e la sceneggiatura è di Ron Bass, premio Oscar per Rain Man. I produttori saranno Paul Schiff per la Hollywood Studios International e Golan Ramras per la Go Long Productions.

La pellicola verrà girata probabilmente in Germania e in varie località europee, e i casting per i protagonisti inizieranno nelle prossime settimane.

Intitolato provvisoriamente Einstein, racconterà racconta la vera storia ispiratrice delle sfide e delle tragedie prove affrontate dallo scienziato più famoso del 20esimo secolo. Diviso tra gli oneri di una famiglia e la sua ricerca irrequieta di risolvere i misteri dell’universo, non solo raggiunse lo status di vero e proprio genio ma ha anche cambiato il mondo per sempre, non senza conseguenze per se stesso e per le persone a lui vicine.

Il presidente della HSI Films Eric Christenson, che si occuperà delle vendite a livello mondiale e lo farà già a Berlino in questi giorni, ha dichiarato:

“Essere a bordo di questo progetto con Wayne Wang e Ron Bass è tremendamente eccitante, e sappiamo di avere qualcosa di speciale tra le mani con Einstein. La gente lo conosce per il suo genio e le sue teorie, ma pochi conoscono i dettagli affascinanti della sua storia.”

La maggior parte infatti non è a conoscenza della sua lotta con la povertà, la sua dislessia, il suo amore per la musica, i suoi rapporti con le donne della sua vita, la sua persecuzione da parte dei nazisti e le difficoltà di affrontare la sua vita sotto gli occhi dell’opinione pubblica (sembra proprio il materiale per un film da Oscar).

La sceneggiatura di Ron Bass affermano che farà scoprire tutti gli strati di Einstein, dalla celebrità, allo scienziato e infine all’uomo.

Voi chi vedreste bene nei panni di Albert Einstein? Sceglieranno un attore giovane e lo faranno invecchiare gradualmente con le tecniche a disposizione? (io personalmente ci vedrei bene Paul Giamatti…)

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.