Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/02/Albert-Einstein.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un biopic sulla figura di Albert Einstein

In arrivo un biopic sulla figura di Albert Einstein

Di Leotruman

E’ il sito Deadline a riportare l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione di un biopic sulla figura di Albert Einstein, premio Nobel per la fisica e inventore della teoria della relatività.

Il regista designato è Wayne Wang (Un Amore a 5 Stelle) e la sceneggiatura è di Ron Bass, premio Oscar per Rain Man. I produttori saranno Paul Schiff per la Hollywood Studios International e Golan Ramras per la Go Long Productions.

La pellicola verrà girata probabilmente in Germania e in varie località europee, e i casting per i protagonisti inizieranno nelle prossime settimane.

Intitolato provvisoriamente Einstein, racconterà racconta la vera storia ispiratrice delle sfide e delle tragedie prove affrontate dallo scienziato più famoso del 20esimo secolo. Diviso tra gli oneri di una famiglia e la sua ricerca irrequieta di risolvere i misteri dell’universo, non solo raggiunse lo status di vero e proprio genio ma ha anche cambiato il mondo per sempre, non senza conseguenze per se stesso e per le persone a lui vicine.

Il presidente della HSI Films Eric Christenson, che si occuperà delle vendite a livello mondiale e lo farà già a Berlino in questi giorni, ha dichiarato:

“Essere a bordo di questo progetto con Wayne Wang e Ron Bass è tremendamente eccitante, e sappiamo di avere qualcosa di speciale tra le mani con Einstein. La gente lo conosce per il suo genio e le sue teorie, ma pochi conoscono i dettagli affascinanti della sua storia.”

La maggior parte infatti non è a conoscenza della sua lotta con la povertà, la sua dislessia, il suo amore per la musica, i suoi rapporti con le donne della sua vita, la sua persecuzione da parte dei nazisti e le difficoltà di affrontare la sua vita sotto gli occhi dell’opinione pubblica (sembra proprio il materiale per un film da Oscar).

La sceneggiatura di Ron Bass affermano che farà scoprire tutti gli strati di Einstein, dalla celebrità, allo scienziato e infine all’uomo.

Voi chi vedreste bene nei panni di Albert Einstein? Sceglieranno un attore giovane e lo faranno invecchiare gradualmente con le tecniche a disposizione? (io personalmente ci vedrei bene Paul Giamatti…)

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.