L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Immaturi conquista la vetta della classifica italiana

Di Leotruman

E alla fine il sorpasso arrivò. Al 12esimo giorno di programmazione la commedia Immaturi è riuscita a superare Qualunquemente, conquistando la vetta della classifica italiana.

Immaturi Poster Italia

Immaturi nella giornata di ieri ha raccolto 246mila euro con una eccellente media per sala di 600 euro, contro i 215mila euro incassati da Qualunquemente (media di 450 euro circa).

Il totale vede ovviamente ancora primeggiare la commedia di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, attualmente a 11.8 milioni, mentre Immaturi sfiora i 9 milioni di incasso (divario che potrebbe ridursi ulteriormente nei prossimi giorni).

Stabile al terzo posto un’altra commedia, però hollywoodiana, Parto col Folle di Todd Phillips. Ieri l’incasso è stato di 104mila euro, in calo dell 11% rispetto a quello di lunedì.

Uno dei pochissimi film della classifica il cui incasso è calato rispetto al giorno precedente: segno che il passaparola non è poi così positivo? In ogni caso ha già in cassa 1.7 milioni di euro dopo 5 giorni nelle sale.

Sale in quarta posizione Il Discorso del Re, acclamatissima pellicola candidata a 12 premi Oscar, che ieri ha incassato poco meno di 100mila euro.

La media per sala è ancora la migliore della classifica, oltre 600 euro, mentre il totale è di 1.14 milioni dopo 5 giorni (raggiunti con solamente 160 sale circa a disposizione). Aspettiamoci grandi cose da questa pellicola…

Scende al quinto posto Che Bella Giornata con 85mila euro (42 milioni il totale sfiorato), poi Vallanzasca con 54mila euro e 2.2 milioni in cassa.

Balzo di Hereafter, che raddoppia l’incasso del lunedì. Infatti ieri ha incassato 36mila euro contro i 17mila del giorno precedente. 7.25 milioni l‘ottimo totale del dramma di Clint Eastwood, che potrebbe ancora raggiungere gli 8 milioni finali.

Chiude The Green Hornet in 3D che continua a convincere pochissimo gli italiani. 28mila euro l’incasso, in calo dell’11% rispetto a lunedì, e un totale che ha fatica ha superato i 500mila euro. Arriverà almeno al milione?

Vi ricordo che un nuovo round della Boxoffice Cup è già partito: riuscirà Femmine contro Maschi a tenere testa alle altre commedie italiane? Replicherà gli incassi di Maschi contro Femmine?

Qui il link per partecipare al round!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.