L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Immaturi conquista la vetta della classifica italiana

Immaturi conquista la vetta della classifica italiana

Di Leotruman

E alla fine il sorpasso arrivò. Al 12esimo giorno di programmazione la commedia Immaturi è riuscita a superare Qualunquemente, conquistando la vetta della classifica italiana.

Immaturi Poster Italia

Immaturi nella giornata di ieri ha raccolto 246mila euro con una eccellente media per sala di 600 euro, contro i 215mila euro incassati da Qualunquemente (media di 450 euro circa).

Il totale vede ovviamente ancora primeggiare la commedia di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, attualmente a 11.8 milioni, mentre Immaturi sfiora i 9 milioni di incasso (divario che potrebbe ridursi ulteriormente nei prossimi giorni).

Stabile al terzo posto un’altra commedia, però hollywoodiana, Parto col Folle di Todd Phillips. Ieri l’incasso è stato di 104mila euro, in calo dell 11% rispetto a quello di lunedì.

Uno dei pochissimi film della classifica il cui incasso è calato rispetto al giorno precedente: segno che il passaparola non è poi così positivo? In ogni caso ha già in cassa 1.7 milioni di euro dopo 5 giorni nelle sale.

Sale in quarta posizione Il Discorso del Re, acclamatissima pellicola candidata a 12 premi Oscar, che ieri ha incassato poco meno di 100mila euro.

La media per sala è ancora la migliore della classifica, oltre 600 euro, mentre il totale è di 1.14 milioni dopo 5 giorni (raggiunti con solamente 160 sale circa a disposizione). Aspettiamoci grandi cose da questa pellicola…

Scende al quinto posto Che Bella Giornata con 85mila euro (42 milioni il totale sfiorato), poi Vallanzasca con 54mila euro e 2.2 milioni in cassa.

Balzo di Hereafter, che raddoppia l’incasso del lunedì. Infatti ieri ha incassato 36mila euro contro i 17mila del giorno precedente. 7.25 milioni l‘ottimo totale del dramma di Clint Eastwood, che potrebbe ancora raggiungere gli 8 milioni finali.

Chiude The Green Hornet in 3D che continua a convincere pochissimo gli italiani. 28mila euro l’incasso, in calo dell’11% rispetto a lunedì, e un totale che ha fatica ha superato i 500mila euro. Arriverà almeno al milione?

Vi ricordo che un nuovo round della Boxoffice Cup è già partito: riuscirà Femmine contro Maschi a tenere testa alle altre commedie italiane? Replicherà gli incassi di Maschi contro Femmine?

Qui il link per partecipare al round!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.