L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I fotogrammi misteriosi nel primo spot tv di Super 8: il virale continua

Di Leotruman

Questa notte grazie all’evento sportivo del Super Bowl sono stati trasmessi numerosi e nuovissimi spot cinematografici dei più importanti film in uscita (qui, qui e qui i post con tutti le clip).

Uno dei più attesi, e forse quello che ha conquistato di più, è stato quello di Super 8 la nuova misteriosa pellicola di J. J. Abrams prodotta da Steven Spielberg.

Super 8 Teaser Poster USA

Nel giro di poche ore abbiamo finalmente visto il primo spot della pellicola (nell’attesa di un trailer vero e proprio) ma abbiamo ascoltato una dichiarazione del regista sulla trama e sullo stile del film (l’aggiornamento è in fondo a questo post).

Ve ne riporto qualche passo:

Tutto quello che la gente deve sapere, secondo me, è che il film sarà un’avventura ambientata in una cittadina, e che sarà dolce, spaventoso e pieno di mistero

Durante la lavorazione, ho capito che avrei avuto la chance di fare il genere di film che amo di più. Un genere difficile da definire, perché potresti dire che si tratta di un film di fantascienza, una storia d’amore, una commedia o uno spettacolo di effetti speciali, e avresti sempre ragione

Lo spot dura solo 30 secondi, ma negli istanti finali prima del titolo si possono intravedere delle immagini riflesse nella lente della videocamera.

Quanto era stato proiettato il primo teaser, alcune immagini di questo tipo avevano dato il via ad una delle più intricate campagne virali degli ultimi anni, che anche noi di ScreenWEEK stiamo seguendo con attenzione (qui l’ultimo aggiornamento).

Grazie alla pubblicazione dello spot in HD sul sito Apple si è riusciti a catturare i 3 fotogrammi che possono fornire nuove informazioni per il virale (e che i fan più accaniti esamineranno in ogni dettaglio per trovare qualche nuova password o indizio per il virale).

Ecco le tre immagini (cliccate sulle foto per ingrandirle):

Nelle prima si può vedere una bacheca con molti fogli attaccati. Su uno si riesce a leggere la scritta “help” sotto una foto, mentre gli altri sono incomprensibili.

Nella seconda si può leggere capovolta la data “November 19, 1962″, ma oltre ad essere la data di nascita dell’attrice Jodie Foster per ora non ci dice niente (e sarà sicuramente legata a qualche evento storico a cui si riferisce il film, o ad una nuova password).

Infine nell’ultima possiamo notare un uomo di spalle davanti ad un’altra bacheca simile a quella del primo fotogramma. Sarà il padre di Josh?

Attendiamoci entro pochi giorni nuovi sviluppi dalla campagna virale e nuovi materiali da questa attesissima pellicola, verso cui le aspettative si sono innalzate notevolmente da questa notte.

Super 8 uscirà in Italia e negli USA il 10 giugno 2011. Per tutte le news sulla pellicola di J.J.Abrams vi rimando alla nostra scheda sul database.

Fonte: movieviral, apple

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.