L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Habemus trailer, arriva il teaser trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Habemus trailer, arriva il teaser trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Di Claudia

Habemus Papam Michel Piccoli Foto dal film 03

E dopo varie indiscrezioni ecco il teaser trailer ufficiale di Habemus Papam, il nuovo film di Nanni Moretti che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Francesco Piccolo e Federica Pontremoli.

Habemus Papam, prodotto da Sacher Film e Fandango in collaborazione con Rai Cinema, è stato definito dallo stesso Moretti:

“una commedia dolorosa, è un film ambientato nell’oggi ma senza alcun legame con l’attualità. Il mio è un Papa inventato”

Il film infatti racconta il reale ed interiore percorso del cardinale Melville (Michel Piccoli) che dopo due fumate nere ed il gran sollievo degli altri porporati diventa inaspettatamente Papa Celestino V.

Habemus Papam Michel Piccoli Foto dal film 02

Il neo pontefice si sente spaventato, depresso e schiacciato dalle responsabilità del nuovo ruolo. In suo aiuto viene chiamato il professor Brezzi (Nanni Moretti), luminare della psicanalisi ma il compito si rivela più difficile del previsto dopo che il Papa tenta una fuga.

Habemus Papam Nanni Moretti Foto dal film 01

Completano il cast Jerzy Stuhr che interpreta il portavoce papale, Margherita Buy che interpreta una psicanalista ex moglie del professor  BrezziRenato Scarpa, Franco Graziosi e Roberto Nobile.

Una curiosità è che il Vaticano non ha dato il consenso alle riprese nella Cappella Sistina così ne è stata ricostruita una  in scala 1 a 1 negli studi di Cinecittà dove sono stati ricostruiti anche la sala del Conclave ed il Palazzo Farnese.

Habemus Papam che sarà in concorso alla 64° edizione del Festival di Cannes (dove già nel 2001 il regista ha ricevuto la Palma d’oro per La stanza del figlio), arriverà nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution a partire dal prossimo 15 aprile.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

La cantante e attrice australiana Olivia Newton-John è morta a 73 anni nel suo ranch nel sud della California. Lo ha annunciato suo marito, John Easterling, su Facebook. “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e […]

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.