L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Habemus trailer, arriva il teaser trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Di Claudia

Habemus Papam Michel Piccoli Foto dal film 03

E dopo varie indiscrezioni ecco il teaser trailer ufficiale di Habemus Papam, il nuovo film di Nanni Moretti che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Francesco Piccolo e Federica Pontremoli.

Habemus Papam, prodotto da Sacher Film e Fandango in collaborazione con Rai Cinema, è stato definito dallo stesso Moretti:

“una commedia dolorosa, è un film ambientato nell’oggi ma senza alcun legame con l’attualità. Il mio è un Papa inventato”

Il film infatti racconta il reale ed interiore percorso del cardinale Melville (Michel Piccoli) che dopo due fumate nere ed il gran sollievo degli altri porporati diventa inaspettatamente Papa Celestino V.

Habemus Papam Michel Piccoli Foto dal film 02

Il neo pontefice si sente spaventato, depresso e schiacciato dalle responsabilità del nuovo ruolo. In suo aiuto viene chiamato il professor Brezzi (Nanni Moretti), luminare della psicanalisi ma il compito si rivela più difficile del previsto dopo che il Papa tenta una fuga.

Habemus Papam Nanni Moretti Foto dal film 01

Completano il cast Jerzy Stuhr che interpreta il portavoce papale, Margherita Buy che interpreta una psicanalista ex moglie del professor  BrezziRenato Scarpa, Franco Graziosi e Roberto Nobile.

Una curiosità è che il Vaticano non ha dato il consenso alle riprese nella Cappella Sistina così ne è stata ricostruita una  in scala 1 a 1 negli studi di Cinecittà dove sono stati ricostruiti anche la sala del Conclave ed il Palazzo Farnese.

Habemus Papam che sarà in concorso alla 64° edizione del Festival di Cannes (dove già nel 2001 il regista ha ricevuto la Palma d’oro per La stanza del figlio), arriverà nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution a partire dal prossimo 15 aprile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.