L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frankenweenie di Tim Burton: si parte ufficialmente

Di Marco Triolo

E’ finalmente ufficiale: Frankenweenie, remake in stop motion e in versione lungometraggio del corto diretto da Tim Burton nel 1984, è pronto a partire, per la regia dello stesso Burton e la produzione della Disney. La trama del film aderisce molto fedelmente a quella del cortometraggio originale: Victor è un ragazzino che perde l’amato cane Sparky in un incidente, e decide di farlo tornare in vita come il suo omonimo Victor von Frankenstein. All’inizio, cerca di tenere nascosto il suo “nuovo” Sparky, ma quando questo si libera, gli amici e i professori di Victor dovranno scontrarsi con l’evidenza che, forse, riportare i morti in vita non è proprio una grande idea.

Il film sarà, come detto, girato in stop motion come La sposa cadavere, ma la particolarità di Frankenweenie è che sarà in bianco e nero… e in 3D. Un accostamento tra vecchio e nuovo che mi pare non si sia mai visto prima. Il cast vocale comprende una serie di vecchie conoscenze di Burton: Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau (con in più Charlie Tahan e Atticus Shaffer). Più di 200 set e pupazzi sono stati creati per il film, previsto per il 5 ottobre 2012. Che ne dite?

Vi segnaliamo inoltre che qui potete votare il vostro film Pixar preferito tramite un semplice “Mi piace”. Qui potrete votare il film che secondo voi ha più chance di vincere il premio Oscar. Cosa aspettate? Dite la vostra!

(Fonte: /Film)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.