L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frankenweenie di Tim Burton: si parte ufficialmente

Di Marco Triolo

E’ finalmente ufficiale: Frankenweenie, remake in stop motion e in versione lungometraggio del corto diretto da Tim Burton nel 1984, è pronto a partire, per la regia dello stesso Burton e la produzione della Disney. La trama del film aderisce molto fedelmente a quella del cortometraggio originale: Victor è un ragazzino che perde l’amato cane Sparky in un incidente, e decide di farlo tornare in vita come il suo omonimo Victor von Frankenstein. All’inizio, cerca di tenere nascosto il suo “nuovo” Sparky, ma quando questo si libera, gli amici e i professori di Victor dovranno scontrarsi con l’evidenza che, forse, riportare i morti in vita non è proprio una grande idea.

Il film sarà, come detto, girato in stop motion come La sposa cadavere, ma la particolarità di Frankenweenie è che sarà in bianco e nero… e in 3D. Un accostamento tra vecchio e nuovo che mi pare non si sia mai visto prima. Il cast vocale comprende una serie di vecchie conoscenze di Burton: Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau (con in più Charlie Tahan e Atticus Shaffer). Più di 200 set e pupazzi sono stati creati per il film, previsto per il 5 ottobre 2012. Che ne dite?

Vi segnaliamo inoltre che qui potete votare il vostro film Pixar preferito tramite un semplice “Mi piace”. Qui potrete votare il film che secondo voi ha più chance di vincere il premio Oscar. Cosa aspettate? Dite la vostra!

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.