L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Film tv su Amanda Knox: la famiglia di Meredith e gli avvocati di Knox e Sollecito dicono no alla trasmissione

Di Cristiano

Se non lo sapevate ancora, il network americano Lifetime ha prodotto un tv movie che vedrà protagonista Amanda Knox, e che chiaramente riguarderà uno dei fatti di cronaca nera più chiaccherati degli ultimi anni: l’omicidio di Meredith Kecher, studentessa inglese che si trovava in Italia a fare l’Erasmus e brutalmente assassinata in quel di Perugia.

Amanda Knox: Murder on Trial in Italy vede Hayden Panettiere nel ruolo della protagonista e dovrebbe andare in onda il prossimo 21 Febbraio negli States. Dico dovrebbe perchè, secondo gli ultimi sviluppi, la sua trasmissione potrebbe venire sospesa. Gli avvocati di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, infatti, si sono scagliati contro la produzione del film, minacciando di intentare una causa negli States se Lifetime manderà in onda il film. In Amanda Knox: Murder of Trial in Italy viene appunto raccontato l’omicidio di Meredith, mostrando la Knox e Sollecito come i colpeli. “Abbiamo già provveduto a inviare la diffida alla casa di produzione del film Lifetime e alla casa di distribuzione” hanno specificato gli avvocati Maori e Bongiorno ad AdnKronos. “Non si può mandare in onda una cosa del genere, fatta tra l’altro senza conoscere bene la storia, mentre la vicenda giudiziaria è in pieno svolgimento”.

Nonostante la Nox e Sollecito siano attualmente detenuti in carcere scontando la condanna di primo grado per omicidio, continuano a dichiararsi innocenti.

Come se non bastasse, anche la famiglia di Meredith Ketcher avrebbe chiesto a Lifetime di non mandare in onda il tv movie: il padre di Meredith ha recentemente dichiarato di prendere le distanze dal film, per l’ottica in cui Amanda Knox verrebbe presentata; come carnefice, si, ma anche come vittima. In particolare, la sequenza dell’assassinio avrebbe assulatemente indignato John Kercher. “E’ terribile ciò che queste persone abbiano fatto. Se non bastava immaginare quei terribili momenti, ora ci vengono anche mostrati. Quando ci avevano comunicato la produzione del film, ci avevano assicurato che il film non sarebbe andato oltre l’omicidio di Meredith.”

Insomma, andrà in onda o no? Di certo è un film che sta già facendo discutere..


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.