Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/02/hayden-panettiere-handcuffed-lifetime-movie-01-702x1024.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Film tv su Amanda Knox: la famiglia di Meredith e gli avvocati di Knox e Sollecito dicono no alla trasmissione

Film tv su Amanda Knox: la famiglia di Meredith e gli avvocati di Knox e Sollecito dicono no alla trasmissione

Di Cristiano

Se non lo sapevate ancora, il network americano Lifetime ha prodotto un tv movie che vedrà protagonista Amanda Knox, e che chiaramente riguarderà uno dei fatti di cronaca nera più chiaccherati degli ultimi anni: l’omicidio di Meredith Kecher, studentessa inglese che si trovava in Italia a fare l’Erasmus e brutalmente assassinata in quel di Perugia.

Amanda Knox: Murder on Trial in Italy vede Hayden Panettiere nel ruolo della protagonista e dovrebbe andare in onda il prossimo 21 Febbraio negli States. Dico dovrebbe perchè, secondo gli ultimi sviluppi, la sua trasmissione potrebbe venire sospesa. Gli avvocati di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, infatti, si sono scagliati contro la produzione del film, minacciando di intentare una causa negli States se Lifetime manderà in onda il film. In Amanda Knox: Murder of Trial in Italy viene appunto raccontato l’omicidio di Meredith, mostrando la Knox e Sollecito come i colpeli. “Abbiamo già provveduto a inviare la diffida alla casa di produzione del film Lifetime e alla casa di distribuzione” hanno specificato gli avvocati Maori e Bongiorno ad AdnKronos. “Non si può mandare in onda una cosa del genere, fatta tra l’altro senza conoscere bene la storia, mentre la vicenda giudiziaria è in pieno svolgimento”.

Nonostante la Nox e Sollecito siano attualmente detenuti in carcere scontando la condanna di primo grado per omicidio, continuano a dichiararsi innocenti.

Come se non bastasse, anche la famiglia di Meredith Ketcher avrebbe chiesto a Lifetime di non mandare in onda il tv movie: il padre di Meredith ha recentemente dichiarato di prendere le distanze dal film, per l’ottica in cui Amanda Knox verrebbe presentata; come carnefice, si, ma anche come vittima. In particolare, la sequenza dell’assassinio avrebbe assulatemente indignato John Kercher. “E’ terribile ciò che queste persone abbiano fatto. Se non bastava immaginare quei terribili momenti, ora ci vengono anche mostrati. Quando ci avevano comunicato la produzione del film, ci avevano assicurato che il film non sarebbe andato oltre l’omicidio di Meredith.”

Insomma, andrà in onda o no? Di certo è un film che sta già facendo discutere..

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.